Cosa sono e dove scaricare i codici segreti per le categorie Netflix

Cosa sono e dove scaricare i codici segreti per le categorie Netflix

18/03/2021 0 Di nicolacuna

Sei un amante della serialità televisiva? In altre parole, hai fatto di Netflix la tua forma di intrattenimento preferita? Beh, allora puoi starne certo, questo articolo fa al caso tuo. 

Come avrai avuto modo di notare, ciò che fa di Netflix il vero punto di forza capace di vincere su qualsiasi tipo di concorrenza, è la vastità del suo catalogo. Tra film, serie tv, documentari e programmi per bambini, Netflix ti concede veramente l’imbarazzo della scelta. 

Quante volte ti sarà capitato di perdere più tempo nella scelta del film piuttosto che per vedere il film stesso? Ovviamente ho estremizzato il concetto, ma credo di aver reso l’idea. Ecco che, in situazioni del genere, entrano in soccorso i cosiddetti codici segreti per le categorie Netflix, che poi tanto segreti non sono. 

Ti spiego subito di cosa si tratta e dove scaricare i codici segreti Netflix

Al fine di agevolare la ricerca attraverso dei filtri, i codici segreti Netflix, altro non sono che una serie di numeri che identificano le categorie, intese come macro e micro-categorie, al cui interno sono raggruppati i vari contenuti. Mi spiego meglio, facendoti un esempio. 

Se tu, per dire, volessi vedere tutti i contenuti che Netflix mette a disposizione riguardo ai temi di azione e avventura, il codice segreto che dovrai inserire è 1365. 

Come detto precedentemente, però, questi codici sono segreti fino ad un certo punto. Nel senso che sui vari forum di appassionati Netflix, è quasi sempre presente una lista completa di tutti i codici che raggruppano le varie categorie e sottocategorie. 

Si parla di segretezza, semplicemente perché lo stesso Netflix, conscio dell’esistenza di una miriade di codici e moltissimi contenuti inseriti all’interno di ognuno di essi, non si preoccupa minimamente di pubblicizzare. E’ un trucchetto valido, insomma, solo per i più sfegatati capaci di divorare la maggior parte dei contenuti che Netflix mette a disposizione degli utenti e che, ragionevolmente, hanno il desiderio di finire tutti i contenuti per ogni codice, quindi per ogni categoria

Una volta che hai reperito tutti i codici di cui necessiti, per poterli utilizzare dovrai semplicemente collegarti a questo indirizzo web: https://www.netflix.com/browse/genre/xyz e, chiaramente, sostituire a xyz (nel finale dell’indirizzo web) il codice che avrai scelto.

Allora, cosa aspetti? Sono sicuro che ora ti starai sfregando le mani, ansioso di utilizzare tutti i codici di tuo interesse per vedere ogni contenuto che Netflix ha inserito nella sua piattaforma. Non perdere altro tempo, hai davvero tanti film e tante serie tv da dover recuperare.

Leggi anche: