Visualizzare e cancellare la cronologia dei film visti su Netflix

Visualizzare e cancellare la cronologia dei film visti su Netflix

16/03/2021 0 Di nicolacuna

Anche per Netflix, così come si può fare per le ricerche su Google, c’è la possibilità di visualizzare la cronologia dei film che hai visto. Questo è uno strumento veramente molto utile, se si considera che può servire da resoconto per tutto quello che si è già visto, nell’ultimo periodo, oppure per condividerlo e commentarlo con gli amici. Specialmente in un periodo come questo di zona rossa quasi per tutta Italia, diventa un buon modo di passare il tempo e di avere comunque un contatto con gli amici. 

Allo stesso tempo, però avere una cronologia dei film visti su Netflix può causare non pochi problemi di privacy, specialmente nel caso molto diffuso in cui il proprio account lo si condivide con altri tre amici. In quel caso, ognuno può sapere cosa gli altri amici hanno visto utilizzando l’account in comune, causando talvolta non pochi problemi. Ecco perché in alcune circostanze è molto utile cancellare la cronologia per evitare qualsiasi tipo di problema. 

Quindi, adesso vediamo insieme come visualizzare e cancellare la cronologia dei film visti su Netflix. 


Per accedere alla cronologia di Netflix, meglio conosciuta come Attività di visione contenuti basta cliccare direttamente su questo link, ma seguire la procedura per poterlo fare in autonomia è davvero molto semplice. 

Vediamola insieme. Come prima cosa apri l’app di Netflix e, in alto a destra, scegli la voce Account. Ora, non ti resta che scorrere fino a trovare l’opzione Profili e filtro famiglia e, dalla piccola freccia che si trova sulla destra accanto ad ogni account salvato, scegli l’opzione Attività di visione e contenuti dal menu a tendina che ti compare. Come vedi è una procedura davvero semplice, così come quella per cancellare la cronologia dei film visti su Netflix.

Per cancellare le Attività di visione e contenuti su Netflix, ti basta cliccare sul simbolo che ti compare accanto al titolo dei film che hai visto su Netflix, ovviamente tra quelli presenti nella lista della tua cronologia. Ti comparirà infatti un messaggio di avviso che quel determinato film non comparirà più nella cronologia (e non verrà nemmeno mostrato tra i suggerimenti), a meno che tu non lo voglia rivedere nell’arco di ventiquattro ore. Inoltre, potrai anche selezionare altre opzioni, tra cui Nascondi Tutti e Scarica Tutti. Mentre la prima ti permette, in un colpo solo, di eliminare tutta la lista dei contenuti visti su Netflix, la seconda ti permette di scaricare tutta la lista in formato.csv. 
Beh, ora Netflix con te non ha più segreti, sei perfettamente in grado di visualizzare e cancellare la cronologia dei film visti su Netflix.

Leggi anche: