Bitcoin Bitcoin 1.37% $34046.58
1.37%
20017.96 BTC $638908956672.00

Sottotitoli Netflix: le opzioni per cambiare i sottotitoli su Netflix

Sottotitoli Netflix: le opzioni per cambiare i sottotitoli su Netflix

Che siate da soli o in compagnia, intrattenersi su Netflix è sempre una buona idea. Su questa piattaforma ci sono tantissimi contenuti, che svariano dai film di ogni genere, ad acclamate serie TV, fino ad arrivare a interessanti docu-serie. Insomma, il vasto mondo di Netflix è immediato e a portata di mano. Se non siete molto esperti del settore, inoltre, vi consigliamo di guardare le uscite serie TV Netflix 2021: cosa vedere e cosa no. In questo modo, avrete un’ampia gamma di titoli da vedere e rivedere quando volete. 

Uno dei vantaggi migliori che garantisce questo servizio di streaming è sicuramente quello relativo alla lingua e i sottotitoli. Infatti, Netflix permette di vedere i suoi contenuti in moltissime lingue. Inizialmente, ne consiglia 5-7 tra le più rilevanti in base alla posizione geografica e alle impostazioni dell’account dell’utente. Successivamente, invece, si possono impostare le più disparate, con la presenza ulteriore di sottotitoli più che efficienti. ma come si possono cambiare questi ultimi? Scopriamolo insieme.

  • Aprite Netflix;
  • Scegliete e selezionate il titolo che volete vedere;
  • Avviate la sua riproduzione;
  • Dopodiché, nella parte superiore o inferiore della schermata troverete l’impostazione per impostare sottotitoli o per cambiare lingua, o per fare entrambe le cose.

Questo ultimo passaggio dipende principalmente dal dispositivo dal quale state riproducendo Netflix. Probabilmente, da smartphone o da computer potrete trovare il simbolo , mentre per le smart TV possono comparire le impostazioni relative ai sottotitoli e lingua senza una corrispettiva icona. 

Ma ora passiamo ad un altro problema, frequente tra numerosi utenti. Infatti, alcuni di questi sentono la necessità di ingrandire i sottotitoli standard o per non udenti. Nelle impostazioni, Netflix permette di cambiare carattere, ombra, dimensioni e colore dello sfondo. Per poter procedere con questo cambiamento dell’aspetto, bisogna principalmente avere a portata di mano un computer con una connessione ad internet, per poi seguire la seguente guida:

  • Accedete a Netflix tramite browser;
  • Scorrendo verso il basso, nella categoria Profili e filtro famiglia, cliccate sul vostro profilo;
  • Selezionate Cambia vicino ad Aspetto dei sottotitoli;
  • Scegliete le impostazioni che preferite e salvate tutto.

Ora vi basterà semplicemente entrare su Netflix su qualsiasi dispositivo e mettere in riproduzione un contenuto. Noterete immediatamente come i sottotitoli abbiamo cambiato le loro sembianze in base a quanto deciso da voi poco prima.