Biglietti gratuiti… 5 paesi pronti a tutto per accoglierti in vacanza quest’estate

Biglietti gratuiti… 5 paesi pronti a tutto per accoglierti in vacanza quest’estate

01/05/2023 0 By fogliotiziana

Hong Kong, Taiwan, Arabia Saudita, Dubai e Filippine sono molto generosi nei confronti dei turisti…

Nonostante l’aumento del prezzo dei biglietti, gli italiani non intendono rinunciare alle vacanze estive. Dunque… Perché non approfittare della generosità degli altri Paesi per trascorrere le ferie in modo originale?

Voli gratis, visti gratuiti e sconti: i Paesi che ti pagano per andare in vacanza

Mentre alcune destinazioni saranno prese d’assalto e la guida Fodor’s Travel sconsiglia vivamente alcuni paesi, altri stanno lottando per attirare i turisti… Se il tuo budget è limitato per le tue vacanze estive, potresti concederti una di queste opzioni.

Hong Kong ha sofferto enormemente a causa della pandemia, e per rilanciare il settore turistico ha pensato di sovvenzionare i voli, offrendo ben 500.000 biglietti aerei gratis. Per ottenere un volo gratis per la Perla d’Oriente puoi partecipare a una sorta di lotteria, per cui la vittoria di un biglietto non è assicurata; oppure approfittare dell’offerta 2 × 1, che permette con l’acquisto di un biglietto di averne un altro in omaggio. Queste offerte o lotteria sono disponibili sulle compagnie aeree Cathay Pacific Airways e le minori come la HK Express e la Hong Kong Airlines.

Se stai cercando una destinazione più esotica, Taiwan ti spalanca le porte. L’isola asiatica, infatti, vuole tornare ai livelli di afflussi pre-pandemia entro il 2025 ed è pronta a pagare i visitatori per raggiungere il suo obiettivo. A febbraio, l’Ente per il turismo del paese ha approvato una proposta per offrire 150 euro a 500.000 visitatori individuali e 615 euro a 90.000 gruppi di visitatori. Questo denaro dovrà essere ritirato in aeroporto tramite una carta che servirà come mezzo di pagamento sull’isola per pagare cibo, alloggio o spese varie.

Anche l’Arabia Saudita sta facendo grandi sforzi per attirare i turisti nei prossimi mesi. La compagnia di bandiera Saudi Airlines (insieme al Ministero degli Affari Esteri) ha annunciato una nuova misura (il servizio “Your Ticket Your Visa”), che consentirà ai viaggiatori che transitano da qualsiasi aeroporto internazionale del Paese di trascorrere 96 ore in giro per il regno, senza visto. L’integrazione digitale con il Ministero degli Affari Esteri facilita l’emissione del visto di transito e lo collega al biglietto aereo in tre minuti.

Anche Dubai, la capitale degli influencer, vuole sviluppare il turismo nei prossimi anni con un allentamento delle regole locali. L’emirato, infatti, non regala biglietti aerei, ma elimina la tassa del 30% sulla vendita di alcolici e soprattutto la fine della licenza obbligatoria per procurarselo. I turisti potranno continuare a consumare alcolici negli hotel ma saranno tassati solo al 5%.

Ultimo paese che potrebbe attirare la tua attenzione quest’estate: le Filippine. Il presidente vuole introdurre un programma di rimborso dell’IVA per aumentare l’afflusso di turisti dall’estero. Purtroppo bisognerà attendere il 2024 per vedere l’entrata in vigore di questo provvedimento. Appuntamento al prossimo anno?

Ti consiglio di leggere anche…

Come ottenere il rimborso del tuo volo con ChatGPT

Come guardare Prime Video se viaggi all’estero

Come programmare viaggi, 6 cose da fare subito