Come guardare Prime Video se viaggi all’estero

Come guardare Prime Video se viaggi all’estero

Amazon Prime Video è il servizio streaming on demand Amazon ed è compreso all’interno dell’abbonamento ad Amazon Prime. Questo servizio esenta dal pagamento delle spese di spedizione per l’acquisto di oltre 2 milioni di articoli presenti sullo store online e, allo stesso tempo, offre all’utente anche uno spazio di archiviazione illimitato per il salvataggio delle foto e per consentire l’accesso a Prime Video. Amazon Prime Video mette a disposizione un ampio catalogo di Film, Serie TV e Film dedicati ai bambini, oltre che contenuti originali, prodotti direttamente da Amazon. Il funzionamento di Amazon Prime Video è simile a quello di YouTube, Netflix e Disney+. Inoltre, tutti i contenuti presenti su Amazon Prime Video sono in grado di adeguarsi all’intensità e alla stabilità della connessione Internet di cui l’utente dispone, è privo di pubblicità e, per questo motivo, tutto il catalogo è fruibile dall’abbonato in qualsiasi momento questi lo desidera.

Di certo, gli appassionati di Prime Video vorrebbero avere sempre a disposizione il servizio, anche in caso di spostamenti al di fuori del paese di residenza, per accompagnare i lunghi viaggi e i soggiorni in paesi stranieri. Per questo motivo, i clienti e gli appassionati dovranno capire come guardare Prime Video se si viaggia all’estero. In realtà, nel corso di un viaggio al di fuori del loro Paese di residenza, i clienti Amazon Prime possono guardare in streaming alcuni titoli Amazon Original del loro Paese di residenza, ma dovrebbero procedere con il download dei contenuti prima di intraprendere il viaggio, per poterne fruire, in qualsiasi parte si trovino, in modalità offline.

Nel momento in cui l’utente Prime Video viaggia all’estero e si trova al di fuori della sua abituale zona di residenza, l’elenco dei titoli da riprodurre e di cui fruire in streaming su Prime Video potrebbe modificarsi ed essere differente. Tuttavia, è importante differenziare tra l’uso di Prime Vide all’interno dei paesi dell’Unione Europea e al di fuori delle zone dell’UE. Infatti, nel momento in cui si viaggia in zona UE, il cliente Amazon Prime potrà visionare gli stessi titoli di cui, regolarmente, fruisce per lo streaming nella sua area di residenza. Invece, per guardare Prime Video in un paese al di fuori dell’UE, sarà necessario effettuare il download dei titoli Amazon Original. Infine, è necessario evidenziare come, in seguito all’uscita della Gran Bretagna dalla zona UE, i clienti europei che si trovano in questa zona non potranno visionare le stessa selezione Prime Video di cui fruiscono nel proprio paese di residenza e, anche in questo caso, per sapere come guardare Prime Video se si viaggia all’estero, sarà necessario ricorrere ai titoli Amazon Original.