TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Buoni Regalo Amazon: dove trovarli e come funziona

Buoni Regalo Amazon: dove trovarli e come funziona

By Martina Di Giannantonio

Quando non sai cosa regalare, un buono regalo è sempre la miglior scelta. Quale miglior modo per fare felice un tuo amico o un tuo parente, se non regalandogli dei buoni regalo Amazon, che poi potrà spendere come meglio crede?

Inoltre, i buoni regalo Amazon possono tornare utili anche a te, per i tuoi acquisti personali.

Se ti ho incuriosito, in questa piccola guida ti parlerò meglio di che cosa sono questi buoni regalo Amazon e dove trovarli.

Buoni Regalo Amazon: come funziona

buoni regalo Amazon funzionano un po’ come le carte regalo di Netflix, che puoi regalare ad altre persone, ma che puoi acquistare anche per un tuo uso personale, così da aggiungere l’importo al saldo del tuo account e continuare a vedere i tuoi film e le tue serie tv preferite.

Anche i buoni Amazon, dunque, non sono altro che una sorta di gift card, con un codice alfanumerico di 14-15 caratteri riportati sopra. E inserendo il codice che si trova sulla carta, in pratica si va a ricaricare il saldo dell’account Amazon, che può essere utilizzato esclusivamente per gli acquisti sulla piattaforma.

Questo saldo, inoltre, non per forza deve essere speso tutto in una sola volta, ma quello che rimane può essere utilizzato anche per gli acquisti futuri.

Da quanto sono i Buoni Amazon?

Esistono diversi tipi di buoni regalo Amazon, che variano in base all’importo e alla tipologia di buono che si vuole regalare.

In generale, i buoni regalo Amazon hanno un importo che varia dai 0,15 euro ai 5.000 euro. Sarai tu a scegliere quello che fa più al caso tuo.

Inoltre, i buoni regalo Amazon sono disponibili sia in formato digitale che in formato fisico. C’è un’ampia scelta tra diverse tipologie di buoni:

  • digitale: puoi spedirli tramite email, SMS o app di messaggistica istantanea;
  • da stampare: puoi stamparli su carta, in base al modello che sceglierai tu;
  • biglietto d’auguri: i buoni vengono stampati direttamente da Amazon e puoi farli spedire al destinatario su un biglietto d’auguri scelto da te;
  • cofanetto: i buoni vengono spediti all’interno di un apposito cofanetto regalo scelto da te.

Buoni Regalo Amazon: dove trovarli

I buoni regalo Amazon possono essere acquistati sia online, utilizzando semplicemente un computer o un telefono, o direttamente nei negozi fisici.

Ecco dove trovare i buoni regalo Amazon:

Come acquistare Buoni Regalo Amazon online

Per acquistare un Buono Regalo Amazon online, se usi un computer, vai al sito ufficiale di Amazon e accedi al tuo account con email e password. Ora, nella barra in alto della pagina, fai clic sulla voce Buoni Regalo.

Se invece usi uno smartphone o un tablet, apri l’app Amazon per dispositivi mobili, disponibile sia su Android che su iOS/iPadOS. Fai tap sulle tre lineette orizzontali in basso a destra e seleziona la voce Regali. Infine, dal menu che si aprirà vai su Buoni Regalo.

Qui, scegli il modello che più preferisci, tra quelli che ti ho indicato anche qui sopra. Se scegli quello digitale, dovrai indicare l’email o il numero di telefono del destinatario. Mentre, se scegli quelli da stampare o quelli nel cofanetto, dovrai solo scegliere lo stile e il design.

Quindi, indica l’importo desiderato, clicca sul pulsante Acquista ora e procedi con l’acquisto. Prima di procedere, però, per i biglietti d’auguri e per i cofanetti, ti verrà chiesto se spedire il buono regalo al tuo domicilio o a un altro indirizzo, e di spuntare la casella Questo ordine contiene un regalo. Se invece si tratta di un buono da stampare, ti sarà inviato un PDF da stampare alla fine dell’acquisto.

Come acquistare Buoni Regalo Amazon nei negozi fisici

Se invece preferisci acquistare un Buono Regalo Amazon recandoti fisicamente in uno dei negozi fisici che hanno aderito all’iniziativa, questi sono i posti in cui in genere puoi trovare queste carte regalo di Amazon:

  • al supermercato;
  • al tabaccaio;
  • nelle cartolerie;
  • negli store di elettronica (es. Euronics, Unieuro, GameStop);
  • nelle librerie.

Quindi, tutto quello che devi fare è recarti in uno di questi negozi convenzionati, scegliere l’importo della carta regalo, che di solito puoi trovare in corrispondenza della cassa, e acquistarla.

Ti consiglio di leggere anche…

Quanto costa ricaricare Amazon in tabaccheria e come si fa

Come funziona il preordine su Amazon e quando si paga

Come pagare con la Carta del docente su Amazon

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading