TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come regalare un abbonamento annuale a Netflix

Come regalare un abbonamento annuale a Netflix

By Martina Di Giannantonio

Natale si avvicina e già stai pensando ai regali da fare? Se vuoi fare un regalo a un amico o a un parente, sapendo che è un grande appassionato di film e serie tv, potrebbe tornarti utile questa piccola guida su come regalare un abbonamento annuale a Netflix.

Oltretutto, dal momento che la celebre piattaforma streaming ha aumentato i suoi prezzi per gli abbonamenti al servizio, anche se a primo impatto potrebbe sembrare banale, questa potrebbe essere un’idea regalo originale e molto apprezzata.

Come regalare 1 anno di Netflix?

Regalare Netflix a qualcuno è una procedura molto più semplice e veloce di quanto si possa pensare. Per farlo, l’unica cosa che devi fare è acquistare una Gift Card specifica.

Ecco dove acquistarle e come funzionano:

Dove si acquistano le carte regalo Netflix

Acquistare una carta regalo Netflix è relativamente semplice, perché si possono trovare sia online che nei negozi fisici.

Le Gift Card di Netflix, infatti, puoi trovarle in diversi store fisici di elettronica, come GameStopUnieuroMediaWorld, ma anche nei supermercati, come all’Esselunga, al Carrefour o alla Coop, oltre che nelle grandi librerie come MondadoriFeltrinelli.

Ma se preferisci acquistarla da casa, senza doverti recare di persona nei punti vendita qui menzionati, puoi trovare le Gift Card di Netflix anche su Amazon, dove puoi acquistare la carta regalo da inviare per posta, ma anche la carta regalo da inviare per email, ma puoi trovarle anche su vari siti web, come quello di GameStop o su StartSelect.

Come funziona la carta regalo Netflix

Le Gift Card di Netflix sono molto utili per fare un regalo ad un amico, oltre che per rinnovare o attivare abbonamenti facilmente, anche in assenza di una carta di credito o di un account PayPal da poter associare all’account Netflix.

Esistono diversi tipi di carte regalo Netflix, ognuna con un importo diverso, che può andare dai 25 ai 50 e fino ai 100 euro.

Una carta regalo può essere utilizzata sia nel caso in cui si debba aprire un nuovo account e sia che si debba ricaricare un account esistente. E vale per tutti e tre i piani di abbonamento (BaseStandardPremium).

Una volta riscattato il buono regalo, Netflix scalerà ogni mese l’importo dovuto, fino all’esaurimento della cifra totale.

Come riscattare una carta regalo Netflix

Una volta acquistata la carta regalo Netflix, non ti resta altro da fare che darla al destinatario del regalo, che dovrà riscattare il buono.

Per farlo, bisogna andare sul sito ufficiale di Netflix e accedere al proprio account. Quindi, se ancora non è stato fatto, prima di dovrà procedere a crearne uno. Dopo di che, bisogna andare sull’icona del proprio profilo, in alto a destra della schermata, e fare clic sulla voce Account. A questo punto, bisogna fare clic sull’opzione Riscatta carta regalo o codice promozionale. Si aprirà una nuova finestra. Qui, infine, si dovrà inserire il codice regalo presente sulla Gift Card.

Fatto ciò, il credito della carta regalo verrà automaticamente aggiunto all’account, pronto per il pagamento dell’abbonamento.

Ti consiglio di leggere anche…

Come condividere abbonamento Disney Plus, Dazn, Spotify, Netflix, ecc. con Spliiit

Novità Netflix dicembre 2022: serie e film da vedere, ma anche il primo Reality Show

Quale piano Netflix conviene nel 2022

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading