Giocare gratis ai tuoi giochi per PC Ubisoft su Amazon Luna è ora possibile
07/12/2022
Dall’interruzione di Google Stadia, Amazon Luna, GeForce Now e Xbox Cloud Gaming rimangono i principali servizi di cloud gaming disponibili sul mercato. Tuttavia, la piattaforma Amazon ha appena lanciato una nuova funzionalità che potrebbe attrarre molti giocatori…
Il colosso dell’e-commerce e il publisher francese Ubisoft, infatti, hanno confermato la possibilità di lanciare sul servizio di cloud gaming alcuni giochi Ubisoft acquistati su PC. E questo senza la necessità di avere un abbonamento a pagamento su Amazon Luna. In altre parole, se la tua configurazione non ti permette, ad esempio, di giocare a Far Cry 6 nelle migliori condizioni, potrai vedere cosa succede giocandolo sul cloud della piattaforma Amazon.
Giocare gratis ai tuoi giochi per PC Ubisoft su Amazon Luna
Per fare giocare gratis ai tuoi giochi per PC Ubisoft su Amazon Luna, ti basterà collegare semplicemente i tuoi account Amazon e Ubisoft. I giochi acquistati su Ubisoft Connect verranno sincronizzati con Luna. I giocatori potranno quindi lanciarli sul servizio di cloud gaming, senza doverli scaricare e su molti dispositivi (PC, Mac, Fire TV, Tablet Fire, Chromebook, alcune Smart TV Samsung, ecc.).
Amazon specifica inoltre che una volta collegati i tuoi account, i futuri acquisti effettuati sull’Ubisoft Store appariranno automaticamente su Luna. Attenzione però, il post sul blog di Amazon parla specificamente di Assassin’s Creed Valhalla, Uno e Far Cry 6 come titoli idonei per questa nuova integrazione. Tuttavia, nel comunicato stampa di Amazon, l’azienda americana cita “una selezione di titoli”, senza entrare troppo nel dettaglio.
In effetti, è possibile che questa compatibilità con Luna riguardi attualmente una manciata di giochi per PC Ubisoft. Non dimentichiamo che Ubisoft è stato un fervente difensore dei servizi di cloud gaming. L’editore francese è partner di Amazon Luna sin dal debutto della piattaforma nel settembre 2020. Ha anche offerto molti giochi del suo catalogo su Google Stadia.
Inoltre, Ubisoft ha preso un impegno nei confronti dei giocatori di Stadia dopo l’annuncio della chiusura del servizio. L’azienda francese, infatti, sta attualmente lavorando a un modo per trasferire gli acquisti effettuati su PC prima della fine di Stadia prevista per gennaio 2023.
Ti consiglio di leggere anche…
Come funziona il cloud gaming su Xbox?
Come ottenere il Piccone Pugnali Abbaglianti su Fortnite con Xbox Cloud Gaming