TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

ChatGPT può accedere al web sull’applicazione mobile: come funziona

ChatGPT può accedere al web sull’applicazione mobile: come funziona

By fogliotiziana

In una nota di aggiornamento, OpenAI annuncia la distribuzione della versione 1.2023.173 dell’applicazione iOS, disponibile da diverse settimane su Apple Store. La novità principale riguarda gli abbonati a ChatGPT Plus, l’offerta premium del chatbot. Ora possono utilizzare Browsing: un plugin in grado di cercare informazioni aggiornate sul Web tramite Bing, il suo motore di ricerca predefinito.

Come (e perché) iscriversi a ChatGPT Plus

Sviluppata internamente, l’applicazione di terze parti supera un limite di ChatGPT: il mancato aggiornamento del suo database da settembre 2021. Secondo l’azienda, gli utenti possono “ora utilizzare la navigazione per ottenere risposte complete e informazioni aggiornate su eventi che vanno oltre i dati iniziali di addestramento del modello”. E ottenere così risposte puntuali e contestualizzate alle loro richieste.

Browsing è uno dei tanti plugin aggiuntivi per ottimizzare il funzionamento di ChatGPT sulla versione desktop. Se l’ultima versione dell’applicazione dà accesso solo a questo plugin unico, OpenAI potrebbe facilitare l’accesso ad altri nei prossimi mesi.

10 plugin ChatGPT che ti aiuteranno a scrivere, comunicare e organizzare meglio il tuo lavoro

Come collegare ChatGPT al Web sull’app iOS

Per connettere ChatGPT al motore di ricerca n, è necessario un aggiornamento per ottenere la versione 1.2023.173. Devi anche essere un abbonato all’offerta premium (ChatGPT Plus). Per attivare il plugin nell’applicazione, la procedura è la seguente:

  • Apri l’applicazione ChatGPT,
  • Accedi al menu dell’applicazione in alto a destra dello schermo,
  • Fare clic su Impostazioni,
  • Seleziona Nuove funzionalità,
  • Abilita il modello linguistico GPT-4,
  • Scegli Sfoglia con Bing dal menu a discesa.

I migliori chatbot AI: ChatGPT e altre alternative degne di nota

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere