ChatGPT può accedere al web sull’applicazione mobile: come funziona
28/06/2023
In una nota di aggiornamento, OpenAI annuncia la distribuzione della versione 1.2023.173 dell’applicazione iOS, disponibile da diverse settimane su Apple Store. La novità principale riguarda gli abbonati a ChatGPT Plus, l’offerta premium del chatbot. Ora possono utilizzare Browsing: un plugin in grado di cercare informazioni aggiornate sul Web tramite Bing, il suo motore di ricerca predefinito.
Come (e perché) iscriversi a ChatGPT Plus
Sviluppata internamente, l’applicazione di terze parti supera un limite di ChatGPT: il mancato aggiornamento del suo database da settembre 2021. Secondo l’azienda, gli utenti possono “ora utilizzare la navigazione per ottenere risposte complete e informazioni aggiornate su eventi che vanno oltre i dati iniziali di addestramento del modello”. E ottenere così risposte puntuali e contestualizzate alle loro richieste.
Browsing è uno dei tanti plugin aggiuntivi per ottimizzare il funzionamento di ChatGPT sulla versione desktop. Se l’ultima versione dell’applicazione dà accesso solo a questo plugin unico, OpenAI potrebbe facilitare l’accesso ad altri nei prossimi mesi.
10 plugin ChatGPT che ti aiuteranno a scrivere, comunicare e organizzare meglio il tuo lavoro
Come collegare ChatGPT al Web sull’app iOS
Per connettere ChatGPT al motore di ricerca n, è necessario un aggiornamento per ottenere la versione 1.2023.173. Devi anche essere un abbonato all’offerta premium (ChatGPT Plus). Per attivare il plugin nell’applicazione, la procedura è la seguente:
- Apri l’applicazione ChatGPT,
- Accedi al menu dell’applicazione in alto a destra dello schermo,
- Fare clic su Impostazioni,
- Seleziona Nuove funzionalità,
- Abilita il modello linguistico GPT-4,
- Scegli Sfoglia con Bing dal menu a discesa.
I migliori chatbot AI: ChatGPT e altre alternative degne di nota