Che cos’è la modalità PiP di WhatsApp per le videochiamate

Che cos’è la modalità PiP di WhatsApp per le videochiamate

07/12/2022 0 By fogliotiziana

WhatsApp consente già di guardare un video di YouTube in modalità PiP e ora questa funzione potrebbe essere disponibile per le videochiamate sulla piattaforma. L’app di messaggistica di proprietà di Meta sta testando l’aggiunta della modalità picture-in-picture (PiP) per la sua app iOS.

La modalità PiP di WhatsApp per le videochiamate sarà presto disponibile

WABetaInfo, noto per tenere traccia delle funzionalità di WhatsApp, ha rivelato che la modalità PiP per le videochiamate è in fase di test come parte di WhatsApp per iOS beta 22.24.0.79. Non ci sono notizie invece sulla disponibilità per Android.

Grazie a questa nuova funzionalità, sarai in grado di parlare con le persone durante le videochiamate di WhatsApp mentre visualizzi altre app, proprio come puoi fare mentre guardi i video di YouTube in modalità PiP. Questo renderà più facile il multitasking.

Al momento, puoi semplicemente controllare altre chat su WhatsApp durante una videochiamata. La modalità PiP si attiverà se esci dall’applicazione WhatsApp durante una videochiamata. Si dice che nasconda anche la vista della tua videochiamata se lo desideri per il momento.

La modalità PiP per le videochiamate di WhatsApp sarebbe disponibile per i dispositivi con iOS 15 e versioni successive. Tuttavia, il rapporto suggerisce che la funzione attualmente richieda almeno iOS 16. Questo potrebbe essere risolto una volta che la funzione sarà stabile. A partire da ora, è disponibile per alcuni utenti beta.

Nel frattempo, WhatsApp sta anche pianificando di migliorare la ricerca sull’app e potrebbe presto consentire di cercare i messaggi per data. È stato recentemente annunciato che WhatsApp impedirà alle persone di acquisire screenshot di messaggi che scompaiono e ora alcuni utenti di Android beta stanno vedendo una scheda panoramica per i messaggi View Once, che dice alle persone che gli screenshot sono vietati.

Per il momento però, non è ancora arrivata la conferma ufficiale di WhatsApp sulle suddette funzionalità attualmente in fase di test. Ti faremo sapere non appena inizieranno a essere implementate. Quindi resta sintonizzato!

Ti consiglio di leggere anche…

WhatsApp: come creare la tua Community e aggiungere un membro

Perché su WhatsApp vedi solo i numeri e non i nomi e cosa fare

Come inviare un messaggio di WhatsApp a una mail su iPhone e Android