Perché su WhatsApp vedi solo i numeri e non i nomi e cosa fare

Perché su WhatsApp vedi solo i numeri e non i nomi e cosa fare

05/12/2022 0 By fogliotiziana

WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo. è molto comoda, infatti, per comunicare rapidamente con amici, parenti e colleghi di lavoro. Può capitare tuttavia di riscontrare dei problemi, come il fatto che i nomi dei tuoi contatti non vengano visualizzati e l’applicazione ti mostri solo i numeri di telefono nella tua rubrica.

Perché su WhatsApp vedo solo i numeri e non i nomi?

WhatsApp è un’applicazione molto semplice da usare, ma non è perfetta. Ad esempio, può succedere di aprire WhatsApp, entrare in una chat e vedere il numero al posto del nome del contatto, anche se è salvato in rubrica. Il principale colpevole di questo errore, solitamente, è la sincronizzazione dei dati, ma non solo. Può dipendere anche da problemi con le autorizzazioni date all’applicazione.

Cosa fare quando scompaiono i nomi su WhatsApp?

Quando scompaiono i nomi su WhatsApp, la prima cosa da fare è verificare la sincronizzazione tra l’app e i contatti. Quindi, procedi in questo modo:

  • Apri le impostazioni dello smartphone, premi sulla voce Utenti e account (il nome cambia a seconda della versione del dispositivo) e poi su WhatsApp.
  • A questo punto premi Rimuovi Account e conferma la decisione.
  • Apri WhatsApp, premi l’icona per iniziare una nuova chat, poi su Menù e infine su aggiorna.

Se questa soluzione non dovesse funzionare, il problema potrebbe risiedere nelle autorizzazioni date a WhatsApp. Quindi segui questa procedura:

  • Apri le Impostazioni dello smartphone.
  • Premi su App e Notifiche.
  • Seleziona WhatsApp e Autorizzazioni.
  • Controlla che sia abilitato l’accesso alla rubrica dello smartphone.

Hai risolto il problema? Se la risposta è no, il problema potrebbe essere più grave del previsto… La cosa migliore da fare a questo punto è eseguire il backup di WhatsApp, cancellare l’app e re-installarla daccapo.

Ti consiglio di leggere anche…

Come creare il proprio avatar su WhatsApp in poche mosse

Come fare per stampare i messaggi di WhatsApp

WhatsApp: ora puoi scrivere a te stesso, ecco come si fa