Chromecast con Google TV per vedere film gratis in streaming quando vuoi tu

Chromecast con Google TV per vedere film gratis in streaming quando vuoi tu

29/08/2022 0 By fogliotiziana

Chromecast con Google TV è un dispositivo che si collega a un connettore HDMI della TV ed è dotato di Google TV, un nuovo sistema operativo per i televisori Smart sviluppato da Google, che in realtà è semplicemente una variante di Android TV.

Ecco perché include anche l’accesso al Google Play Store e supporta l’installazione di app da fonti non ufficiali in formato APK, come nel caso di TeaTV, un’applicazione Android che dà accesso a film e programmi TV in streaming pubblicati su Internet. Inoltre, Chromecast con Google TV è dotato di connettività Wi-Fi, quindi puoi collegarlo tranquillamente alla rete wireless di casa.

Cos’è TeaTV?

TeaTV è un’applicazione che ti permette di vedere gratis film e programmi televisivi in alta definizione in cambio di un po’ di pubblicità. Dispone inoltre, di un sistema di riproduzione che supporta i sottotitoli in diverse lingue. TeaTV non è disponibile nel Google Play Store ufficiale, infatti, è un’applicazione con estensione di file APK.

Come installare TeaTv su Chromecast con Google TV

Per installare TeaTv su Chromecast con Google TV è necessario abilitare le Opzioni sviluppatore. Questa funzionalità, infatti, consente l’installazione di app da fonti non ufficiali (app sconosciute) nel dispositivo Chromecast con Google TV. Per farlo, procedi in questo modo:

  • Clicca sull’icona del tuo profilo utente e seleziona l’opzione Configurazione.
  • Ora vai su Sistema> Informazioni e posiziona il cursore del telecomando sull’opzione Android TV OS Build.
  • Seleziona questa opzione sette volte di seguito utilizzando il tasto OK. Un avviso sullo schermo ti dirà che sei già uno sviluppatore.
  • Quindi, vai al Google Play Store e scarica l’app Downloader. Al termine, vai su Impostazioni > App > Sicurezza e restrizioni > Installa app sconosciute.
  • Seleziona Downloader e premi il pulsante OK (verifica che Consentito sia abilitato).
  • Ora torna al menu principale e apri Downloader, vai al suo pannello laterale e seleziona Browser.
  • Nella casella dell’indirizzo nella parte superiore dello schermo, digita https://teatv.org/download-app/ e fai clic su download.
  • Attendi il download del file e fai clic su Installa. Quindi fare clic su Apri.
  • Configura la lingua dei sottotitoli e inizia a navigare nel catalogo TeaTV.
  • Per completare correttamente questo processo, assicurati di abilitare l’opzione per installare app sconosciute da TeaTV. In questo caso, vai su Impostazioni > App > Sicurezza e restrizioni > Installa app sconosciute. Selezionare TeaTV e premere il pulsante OK.

Ti consiglio di leggere anche…