Come vedere Amazon Prime Video su tv non Smart?

Come vedere Amazon Prime Video su tv non Smart?

La pandemia da COVID – 19 ha dato un forte impulso al commercio online, che ha registrato un +117%, ma Amazon ha fatto rilevare un’impennata senza precedenti, non solo nel comparto degli acquisti nello store online, ma anche per quanto riguarda il servizio Prime. Infatti, stando alle statistiche diffuse dall’azienda, anche gli abbonati in questo comparto hanno raggiunto una quota mai vista prima.

Amazon Prime, infatti, è il servizio Amazon che assicura a tutti i suoi clienti la possibilità di non pagare le spese di spedizione su un elevato numero di articoli e prodotti, oltre che la fruizione del suo canale streaming on demand, Amazon Prime Video. In questo particolare settore, Amazon ha guadagnato 50 milioni di utenti in un anno e mezzo. Perché, se nel gennaio 2020 gli abbonati erano 150 milioni, attualmente la quota tocca i 200 milioni.

Come vedere Amazon Prime Video su TV (anche se non è Smart)

Per vedere Amazon Prime Video su TV non Smart, basta utilizzare dei semplici dispositivi, come Google Chromecast, Apple TV, Android TV o Amazon Fire TV Stick ed effettuare i seguenti passaggi:

  • Accendere il televisore, controllando di aver installato la versione più recente dell’applicazione Prime Video e il programma più aggiornato;
  • Aprire l’app Prime Video su un device mobile Android, iPhone, iPad o su tablet Fire;
  • Effettuare l’accesso all’app Prime Video;
  • Scegliere l’immagine della riproduzione sull’applicazione Prime Video;
  • Scegliere il device che si preferisce usare, selezionando tra Google Chromecast, Fire TV, Android TV, Roku, alcuni appatecchi LG e Samsung, la quarta generazione dell’Apple TV, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X/S;
  • Attendere la scritta sul device, che recita “Pronto per trasmettere”;
  • Scegliere il titolo di cui fruire, con la possibilità di poter gestire i comandi per la riproduzione, organizzare le tracce audio e i sottotitoli.

Come scaricare un film da Amazon Prime Video su PC

Per scaricare i titoli Amazon Prime Video, sarà sufficiente accedere all’applicazione Prime Video sul device prescelto per la fruizione dei contenuti e cercare il titolo selezionato. Sia all’interno dell’app Prime Video dedicata agli smartphone Android, che su Windows 10, l’utente potrà scegliere anche la posizione da destinare ai titoli di cui si effettua il download.

Più in particolare, la suddivisione si baserà sulla tipologia di contenuto scelto:

  • Scaricando i film, basterà scegliere la funzionalità per effettuare il download dalla pagina dettagli;
  • Scaricando le serie TV, sarà possibile scegliere tra una funzionalità utile per scaricare l’intera serie oppure solo alcune puntate, selezionando l’immagine del download, presente all’interno della lista.

Tuttavia, almeno in questo momento, non è possibile la riproduzione dei contenuti Amazon Prime Video scaricati attraverso le tecnologie Chromecast o Airplay.

Come scaricare un film da Amazon Prime su chiavetta USB?

Scaricare un film da Amazon Prime su chiavetta USB è assolutamente consentito, ma te lo sconsigliamo. I contenuti, infatti, sono protetti da DRM, ciò significa che non è possibile copiare i film scaricati e vederli su altri dispositivi che non sono quelli da cui provengono, senza contare che sono riproducibili solo tramite l’applicazione di Prime Video.

Ti consiglio di leggere anche…

Come trasmettere Prime Video su Chromecast

Come connettere il tuo Amazon Fire TV Stick al Wi-Fi senza telecomando

Come disinstallare un’app su Amazon Fire TV Stick