TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Chromecast con Google TV per vedere film gratis in streaming quando vuoi tu

Chromecast con Google TV per vedere film gratis in streaming quando vuoi tu

By fogliotiziana

Chromecast con Google TV è un dispositivo che si collega a un connettore HDMI della TV ed è dotato di Google TV, un nuovo sistema operativo per i televisori Smart sviluppato da Google, che in realtà è semplicemente una variante di Android TV.

Ecco perché include anche l’accesso al Google Play Store e supporta l’installazione di app da fonti non ufficiali in formato APK, come nel caso di TeaTV, un’applicazione Android che dà accesso a film e programmi TV in streaming pubblicati su Internet. Inoltre, Chromecast con Google TV è dotato di connettività Wi-Fi, quindi puoi collegarlo tranquillamente alla rete wireless di casa.

Cos’è TeaTV?

TeaTV è un’applicazione che ti permette di vedere gratis film e programmi televisivi in alta definizione in cambio di un po’ di pubblicità. Dispone inoltre, di un sistema di riproduzione che supporta i sottotitoli in diverse lingue. TeaTV non è disponibile nel Google Play Store ufficiale, infatti, è un’applicazione con estensione di file APK.

Come installare TeaTv su Chromecast con Google TV

Per installare TeaTv su Chromecast con Google TV è necessario abilitare le Opzioni sviluppatore. Questa funzionalità, infatti, consente l’installazione di app da fonti non ufficiali (app sconosciute) nel dispositivo Chromecast con Google TV. Per farlo, procedi in questo modo:

  • Clicca sull’icona del tuo profilo utente e seleziona l’opzione Configurazione.
  • Ora vai su Sistema> Informazioni e posiziona il cursore del telecomando sull’opzione Android TV OS Build.
  • Seleziona questa opzione sette volte di seguito utilizzando il tasto OK. Un avviso sullo schermo ti dirà che sei già uno sviluppatore.
  • Quindi, vai al Google Play Store e scarica l’app Downloader. Al termine, vai su Impostazioni > App > Sicurezza e restrizioni > Installa app sconosciute.
  • Seleziona Downloader e premi il pulsante OK (verifica che Consentito sia abilitato).
  • Ora torna al menu principale e apri Downloader, vai al suo pannello laterale e seleziona Browser.
  • Nella casella dell’indirizzo nella parte superiore dello schermo, digita https://teatv.org/download-app/ e fai clic su download.
  • Attendi il download del file e fai clic su Installa. Quindi fare clic su Apri.
  • Configura la lingua dei sottotitoli e inizia a navigare nel catalogo TeaTV.
  • Per completare correttamente questo processo, assicurati di abilitare l’opzione per installare app sconosciute da TeaTV. In questo caso, vai su Impostazioni > App > Sicurezza e restrizioni > Installa app sconosciute. Selezionare TeaTV e premere il pulsante OK.

Ti consiglio di leggere anche…

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere