Come scaricare TeaTV su Android, Smart TV o Fire TV per guardare film e programmi in streaming gratis

Come scaricare TeaTV su Android, Smart TV o Fire TV per guardare film e programmi in streaming gratis

14/07/2022 0 By fogliotiziana

TeaTV è un’applicazione Android che fornisce l’accesso a film e programmi TV in streaming pubblicati su Internet. Consiste in un’interfaccia molto intuitiva con elementi visivi che rendono più attraente la selezione dei contenuti, nonché un lettore integrato con opzioni di sottotitoli in diverse lingue.

TeaTV, cos’è?

TeaTV è una delle migliori alternative gratuite a servizi a pagamento come Netflix, Disney Plus o Amazon Prime Video. Oltre a un ampio catalogo di produzioni hollywoodiane, offre la televisione in diretta e la possibilità di scaricare file video nella memoria del terminale, utile per una visione successiva.

Come scaricare TeaTV su uno smartphone Android

TeaTV non è disponibile nel Google Play Store ufficiale, quindi non è possibile scaricarlo direttamente sul terminale, tuttavia il suo file di installazione in formato APK è pubblicato in alcuni store alternativi e sulla pagina dei suoi sviluppatori. Per scaricare il file di installazione di TeaTV da questa pagina e installarlo successivamente sul tuo dispositivo Android, segui questi passaggi.

  • Apri il browser Google Chrome e vai su Download TeaTV APK.
  • Quindi clicca sul pulsante Download gratuito. Ignora l’avviso sullo schermo e fai clic su Scarica comunque.
  • Attendi qualche istante per il completamento del download e fai clic su Apri. In caso contrario, vai all’opzione Download del browser e fai clic sul file APK scaricato di recente. Quindi fare clic su Installa. Se ti viene richiesto di consentire l’installazione di app sconosciute, fallo.
  • Infine, accetta i termini e le condizioni e configura la lingua dei sottotitoli.

Come installare TeaTV su Smart TV o Android TV Box

Questa versione di TeaTV è anche compatibile con i televisori collegati e i set-top box dotati di Android TV, il che significa che puoi goderti l’intero catalogo sul grande schermo.

Sebbene non sia nemmeno disponibile nello store ufficiale del sistema operativo Android TV, esiste un metodo di installazione abbastanza semplice fornito dall’app Downloader, un downloader di file e un browser Web per Android TV rilasciato nel Google Play Store. Segui questi passaggi per avere l’app TeaTV sullo schermo della tua Android TV.

  • Accendi la tua Android TV o TV Box e scarica l’app Downloader dal Google Play Store.
  • Apri Downloader e sul suo pannello laterale arancione, fai clic su Home. Quindi, scrivi nel riquadro che compare sul lato destro dello schermo l’espressione “teatv.net” e clicca su Vai.
  • Quindi, premi il pulsante verde TeaTV Android. Nella pagina che si apre, fai clic su Download gratuito. Attendi che il file APK venga scaricato sulla tua TV e aprilo.
  • Segui le istruzioni che appaiono sullo schermo. Se la procedura guidata di installazione ti chiede di abilitare l’opzione per installare app da fonti sconosciute, fallo.
  • Per completare l’installazione, torna alla schermata dell’applicazione e accetta i termini e le condizioni. È tutto.

Come installare TeaTV su Amazon Fire TV

Il metodo è abbastanza simile a quello utilizzato in Android TV, vista l’affinità di questo sistema operativo con Fire OS, il sistema che controlla Fire TV.

  • Scarica l’app Downloader sul tuo dispositivo Fire TV e segui le istruzioni presentate nei paragrafi precedenti.

Ti consiglio di leggere anche…

Netflix conferma un piano di abbonamento più economico con la pubblicità

Day Shift, Jamie Foxx darà presto la caccia ai vampiri su Netflix

Netflix vs Disney o Amazon Prime Video, cosa è meglio?