TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Circle to Search: la rivoluzione di ricerca su Android

Circle to Search: la rivoluzione di ricerca su Android

By auroraoddi

Quando Samsung ha annunciato la serie Galaxy S24, ha anche svelato una serie di nuove funzionalità nella sua suite Galaxy AI.

Abilitazione di Circle to Search

Prima di poter utilizzare Circle to Search, è necessario assicurarsi che la funzione sia abilitata. Durante la configurazione del tuo Galaxy S24, ad esempio, apparirà una finestra di dialogo quando si effettua una pressione prolungata sul pulsante home o sulla barra di navigazione (a seconda che si utilizzi la navigazione tramite pulsanti o gesti) con due opzioni: Google Assistant o Circle to Search. Assicurati che Circle to Search sia stato selezionato durante quella finestra di dialogo per renderlo l’opzione predefinita.

Se hai impostato Google Assistant come scorciatoia per la pressione prolungata sul pulsante o sulla barra, non preoccuparti, puoi modificare manualmente l’impostazione.

Passaggio 1: Apri le Impostazioni del tuo telefono.

Passaggio 2: Scorri verso il basso e seleziona Display.

Passaggio 3: Scorri verso il basso e seleziona Barra di navigazione.

Passaggio 4: Seleziona l’interruttore per Circle to Search e assicurati che sia nella posizione ON.

Se possiedi un Google Pixel 8, Circle to Search dovrebbe essere abilitato di default. Se non lo è, verifica di avere l’ultima versione del software.

Come utilizzare Circle to Search

Poiché Circle to Search funziona praticamente ovunque, non è necessario essere nel tuo browser preferito per utilizzarlo. Puoi utilizzarlo anche su Facebook, Instagram, Threads, un’app di notizie o qualsiasi altra app: Circle to Search è accessibile ovunque.

Passaggio 1: Assicurati che l’oggetto che desideri cercare sia sullo schermo del tuo telefono.

Passaggio 2: Premi a lungo il pulsante home o la barra di navigazione per attivare Circle to Search.

Passaggio 3: Sullo schermo apparirà un overlay trasparente con una sfumatura blu e una barra di ricerca di Google in basso.

Passaggio 4: Tocca, disegna o cerchia ciò che desideri cercare.

Passaggio 5: I risultati della ricerca pertinente, sia testuali che basati su immagini, appariranno in basso.

Passaggio 6: Non sei soddisfatto? Ripeti la selezione o cerca qualcos’altro.

Aggiunta ai risultati di ricerca

Puoi aggiungere ulteriori contesti e richiedere dettagli più specifici su ciò che hai selezionato in Circle to Search. Questo è molto utile se desideri approfondire ciò che stai cercando, ad esempio il prezzo dei biglietti per un evento o altro.

Passaggio 1: Quando hai selezionato un elemento in Circle to Search e hai ottenuto dei risultati, seleziona il campo di input Aggiungi alla tua ricerca.

Passaggio 2: Digita o detta il contesto che desideri aggiungere.

Come uscire da Circle to Search

Una volta terminata la ricerca, vorrai uscire dall’overlay di Circle to Search. È facile farlo.

Passaggio 1: Se utilizzi la navigazione tramite pulsanti, seleziona semplicemente il pulsante Indietro per tornare alla tua app.

Passaggio 2: Se utilizzi la navigazione tramite gesti, scorri verso l’interno da uno dei lati dello schermo per tornare alla tua app.

Telefoni su cui è disponibile Circle to Search

Come accennato in precedenza, Circle to Search è attualmente disponibile sui telefoni Samsung Galaxy S24 e Google Pixel 8. Ecco l’elenco completo:

  • Samsung Galaxy S24
  • Samsung Galaxy S24 Plus
  • Samsung Galaxy S24 Ultra
  • Google Pixel 8
  • Google Pixel 8 Pro

Ci aspettiamo che Circle to Search arrivi su altri telefoni Android in futuro, ma Google non ha ancora ufficialmente annunciato quali saranno i prossimi. Aggiorneremo questa lista non appena avremo ulteriori informazioni.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere