Come abbonarsi a Spotify Supremium e in cosa consiste
24/06/2023
Secondo alcuni rumors, Spotify starebbe pensando a un nuovo abbonamento, chiamato “Supremium“. La notizia è trapelata su su Bloomberg e pare che lancio dovrebbe avvenire negli USA entro ottobre, e poi negli altri Paesi. Una mossa strategica di Spotify per aumentare il numero dei suoi utenti paganti?
Daniel Ek, il CEO di Spotify, aveva annunciato nel 2022 la possibilità di aumentare i prezzi per far crescere il numero degli utenti paganti. Nel primo trimestre del 2023, Spotify ha raggiunto 515 milioni di utenti attivi, di cui 210 milioni di abbonati Premium. Questi dati superano le previsioni e mostrano il successo della piattaforma di streaming musicale.
Come scaricare playlist personalizzate da ascoltare quando non c’è connessione su Spotify
Quanto costa l’abbonamento Spotify Supremium
Spotify, dunque, lavora per aumentare i propri introiti, inserendo un ulteriore abbonamento anche se ancora non ci sono precise informazioni in termini di costi. L’abbonamento Supremium, però, seguirà un piano specifico per tutti i suoi utenti.
Come condividere il testo di una canzone su Spotify
Cosa comprende l’abbonamento Spotify Supremium?
L’abbonamento Supremium promette di offrire ai suoi utenti una serie di vantaggi esclusivi. Tra questi, c’è l’accesso alla qualità HI-FI, ovvero la possibilità di ascoltare la musica con una fedeltà sonora superiore, senza perdita di dati o compressione. Questa opzione è già disponibile su altre piattaforme musicali, come Apple Music e Amazon Music, ma Spotify vuole distinguersi anche per altri servizi.
L’abbonamento Supremium, infatti, include anche la possibilità di ascoltare audiolibri, grazie a un certo numero di ore gratuite al mese o di titoli selezionati, con la possibilità anche di acquistarli. Questa è una novità interessante per chi ama leggere e ascoltare storie.
Spotify: come ottimizzare le impostazioni audio per goderti la musica al meglio