Come si fa a condividere la musica di Spotify su BeReal

Come si fa a condividere la musica di Spotify su BeReal

Tra i tantissimi social network presenti negli store dei nostri smartphone, BeReal è uno di quelli che sta riscontrando maggiore successo negli ultimi mesi. Si tratta di una piattaforma che ti consente di condividere foto con i tuoi amici. Ogni utente riceve una notifica una volta al giorno, in un preciso istante in cui si deve mostrare ai propri contatti cosa si sta facendo.

La particolarità di BeReal, infatti, sta proprio nel fatto di condividere una doppia istantanea, una che ti inquadra in volto e una che mostra cosa hai di fronte a te, sfruttando la doppia fotocamera dello smartphone. Inoltre, devi sapere che ultimamente è stata aggiunta la possibilità di condividere la musica o il podcast che si sta ascoltando su Spotify. Ora ti mostro come fare.

Come mettere Spotify su BeReal?

Per poter procedere in questo senso, ti basterà seguire questi passaggi all’interno di BeReal:

  • Accedi all’app BeReal;
  • In alto a destra, fai tap sull’immagine del profilo o sull’iniziale del tuo nome utente;
  • Seleziona, in alto a destra, il simbolo ⁝;
  • Nella sezione Funzioni, fai tap su Musica;
  • In corrispondenza del logo di Spotify, seleziona Connettiti;
  • Ora verrai reindirizzato verso la schermata di accesso di Spotify. Digita le tue credenziali, clicca su Accedi ed il gioco è fatto!

Una volta eseguito questi passaggi preliminari, ti basterà aspettare la notifica di BeReal e scattare la tua istantanea. Prima di pubblicarla, ti verrà inserita automaticamente un’icona con il brano o il podcast che stai ascoltando in quel momento. Scorrendo, inoltre, nel feed, potrai anche scoprire cosa stanno ascoltando i tuoi amici, nel caso in cui anche loro abbiano associato il loro account a Spotify.

Come condividere i brani che ti piacciono di Spotify su BeReal?

Se sei appassionato di una canzone o di un podcast in particolare, devi sapere che Spotify non ti consente di condividere i tuoi brani preferiti solo su BeReal, ma anche su moltissimi altri social network. Quando ti trovi di fronte alla canzone o al podcast su Spotify, puoi selezionare il simbolo di condivisione. Qui ti si aprirà di fronte una pagina, dove potrai inoltrare il contenuto su WhatsApp, Instagram, Messenger, Facebook, Twitter, Linkedin e molto altro ancora. Inoltre, puoi anche decidere se condividere il brano direttamente dal minuto in cui lo hai messo in pausa o se farlo interamente da capo.

Ti consiglio di leggere anche…

Come funziona BeReal e perché dovresti iscriverti al nuovo social della spontaneità

Spotify: il trucco per mettere in loop una canzone

Spotify: come ottimizzare le impostazioni audio per goderti la musica al meglio