Site icon Syrus

Come accedere a Telegram da web con il QR Code o il numero di telefono

Accedere a Telegram Web con QR Code o numero di telefono

Arrivato nel 2013 nel mondo delle app di messaggistica istantanea senza troppe pretese, con il tempo, Telegram è riuscito a ritagliarsi il suo spazio, acquisendo la capacità di diventare una vera alternativa a WhatsApp. Telegram fu sviluppato e lanciato dai fratelli Nicolaj e Pavel Durov; attualmente, la sua gestione è curata dalla Telegram LCC, una società a responsabilità limitata con sede a Dubai.

Basato sulla tecnologia cloud, questo servizio di messaggistica ha conosciuto uno sviluppo imprevisto con il tempo. Infatti, stando alle statistiche diffuse dall’azienda, Telegram ha incrementato vertiginosamente il suo bacino di utenti, tanto da arrivare a toccare qualcosa come 700 milioni di iscritti attivi al mese. Inoltre, con il trascorrere degli anni, il team di sviluppo ha migliorato ed arricchito l’app con tante ed innovative opzioni, così da migliorare l’esperienza d’uso dei suoi membri.

Tra le funzionalità più fruite e ricercate, Telegram vanta un editor dedicato alle foto e ai video, un lettore riservato all’ascolto della musica, un’opzione orientata alla realizzazione di gruppi in grado di ospitare fino a 200000 persone, chat che si auto eliminano, chat nascoste e private e molto altro. Oltre alle tante innovazioni offerte, il successo di Telegram è stato decretato anche dai numerosi cambiamenti che WhatsApp, primo competitor dell’app dei fratelli Durov, ha effettuato alle regole che disciplinano la privacy.

L’improvviso boom di iscritti, in un tempo così breve, ha spinto i fratelli Durov ad introdurre i banner
pubblicitari, così da poter affrontare le spese crescenti dovute alla gestione del servizio. Inizialmente, infatti, Telegram era completamente gratuito. Infine, Telegram è fruibile non solo dal cellulare, ma anche da un qualsiasi browser Internet, grazie al servizio Telegram Web.

Telegram Web è la versione “Web based” del servizio di messaggistica istantanea omonimo. Esso è
accessibile e fruibile da un qualsiasi PC, ricorrendo ad un semplice browser. Proprio per questo motivo, l’utente potrà usare Telegram senza dove installare il client desktop e, allo stesso tempo, senza dover usare l’app sullo smartphone. Con Telegram Web, dunque, le comunicazioni sono più veloci ed immediate, potendo interagire, poi, da un qualsiasi posto e in qualunque momento.

Seppur sia dotato delle stesse funzionalità dell’app per cellulari e funzioni come il client desktop per
computer, Telegram Web non presenta le opzioni per effettuare le chiamate vocali, avviare chat segrete, né per realizzare nuovi canali.

Come usare Telegram Web

Nonostante manchi di alcuni servizi, Telegram Web riesce ugualmente a soddisfare le esigenze dei suoi utenti e a fornire il giusto supporto, al pari della piattaforma di messaggistica in uso sui dispositivi mobili. Per usare Telegram Web, è sufficiente fare così:

Oltre alla comodità di poter disporre del servizio direttamente sul PC, Telegram Web consente anche di accedere a Telegram senza installare l’applicazione dedicata.

Come accedere a Telegram da web con il QR Code

Grazie a Telegram Web, la versione Telegram dedicata ai browser per PC, sarà possibile accedere a
Telegram senza scaricare software né applicazioni sul computer. Per accedere a Telegram senza
l’applicazione con Telegram Web con il QR code, basterà fare questi passaggi:

Come accedere a Telegram da web con il numero di telefono

In alternativa, sarà possibile accedere a Telegram senza l’applicazione con Telegram Web, usando il numero di telefono dello smartphone. In questo caso, i passaggi da effettuare sono i seguenti:

Ti consiglio di leggere anche…

Come mettere il tema nero su Telegram

Qual è la differenza tra Telegram e Telegram X?

Come trovare gruppi interessanti su Telegram

Syrus

Exit mobile version