Come acquistare più spazio di archiviazione in Google

Come acquistare più spazio di archiviazione in Google

12/11/2021 0 By vanexa95

Non hai più memoria all’interno di Google e non riesci a ricevere le mail su Gmail per questo motivo? Ti serve più spazio sul tuo Drive per condividere documenti? Hai bisogno di conservare le tue foto in cloud ma i momenti da ricordare aumentano e non sai dove metterli? Questa è la guida che fa per te.

N.B. Se superi i tuoi 15 GB per 2 anni o più tutti i tuoi contenuti di Gmail, Google Foto e Google Drive (inclusi i file di Documenti, Fogli, Presentazioni, Disegni, Moduli e Jamboard) potrebbero essere rimossi.

Cosa offre Google?

Iniziamo facendo chiarezza. Google offre uno spazio di archiviazione gratuito di 15 GB a tutti i suoi utenti registrati. La memoria disponibile viene utilizzata da Gmail, Google Drive e Google Photos. Puoi controllare come utilizzi il tuo spazio qui. Se ti rendi conto che per risolvere i tuoi problemi di memoria ti basta bilanciare questi tre prodotti o smettere di utilizzarne uno in modo da non dover spendere un centesimo, ti rimando alla nostra guida, chiara ed esaustiva, su come aumentare lo spazio di archiviazione su Google.

Se invece sei già consapevole di come sfrutti il tuo spazio di archiviazione e hai deciso di volerne acquistare altro, continua a leggere per conoscere le alternative disponibili.

I diversi piani di Google

  1. Per prima cosa assicurati di aver effettuato l‘acceso con il tuo account Google;
  2. Nella stessa pagina in cui puoi controllare come utilizzi la memoria, Google ti rimanda all’acquisto di altro spazio di archiviazione proponendoti i piani Google One disponibili, come in foto;
  3. Scegli l’abbonamento giusto per te. Gli abbonati a Google One possono anche accedere all’assistenza degli esperti Google e a vantaggi extra, come puoi vedere nell’immagine sopra;
  4. Clicca sulla soluzione che preferisci, se annuale o mensile;
  5. Controlla il metodo di pagamento e concludi l’acquisto.

N.B. potrebbero passare 24 ore prima che il tuo spazio aumenti. Se non succede controlla qui che l’operazione sia andata a buon fine.

Prima di lasciarci ti do solo qualche informazione generale che potrebbe tornarti utile: l’abbonamento di Google One si rinnova automaticamente, puoi modificare in qualsiasi momento la frequenza di pagamento (se annuale o mensile) ma prima che essa diventi definitiva potresti dover attendere 24 ore.

Una volta abbonato a Google One avrai a disposizioni altri abbonamenti che ti permetteranno l’upgrade fino a 30TB per 299,99 euro al mese. Tuttavia, se hai necessità di molto spazio ti consiglio di dare un’occhiata ai servizi di Google Suite.