Come aggiornare l’app Amazon Prime video su smart TV (se non funziona)

Come aggiornare l’app Amazon Prime video su smart TV (se non funziona)

Il COVID, il lungo confinamento del marzo 2020, il protrarsi dell’emergenza e tutte le conseguenze che ne sono derivate, di certo, hanno messo a dura prova le persone in ogni parte del globo. Soprattutto nel corso del lockdown, quando le restrizioni e le regole hanno imposto forme severe di distanziamento e di isolamento, è stato necessario inventare nuove modalità per trascorrere il tempo e alleggerire le giornate, sempre tutte uguali e, magari, un po’ noiose.

Infatti, soprattutto chi abitava all’interno di appartamenti, con pochi spazi di verde per poter trovare svago e relax, ha avuto necessità di impegnarsi in qualcosa di diverso, come vedere un buon film, apprendere conoscenze nuove dai documentari, appassionarsi ad una serie televisiva oppure tornare bambini e godere di un divertente cartone animato insieme ai propri figli.

Per soddisfare necessità e desideri di questo genere, molti hanno deciso di sottoscrivere piani di abbonamento alle piattaforme streaming online on demand che, proprio in quel periodo, hanno registrato un picco mai visto di iscritti. Per notorietà e fama, una delle piattaforme streaming online più ricercate e amate è stata sicuramente Amazon Prime Video. Il successo del servizio offerto dal colosso di Seattle ha avuto un incremento mai visto tanto che, negli ultimi mesi, è riuscito a toccare la cifra record di 200 milioni di utenti.

Amazon Prime Video è la piattaforma di streaming online on demand targata Amazon. In più, Amazon Prime Video mette a disposizione servizi vantaggiosi per i suoi clienti, come spese di spedizione gratuite per oltre 2 milioni di articoli, disponibilità di uno spazio di archiviazione illimitato, utile per conservare le foto ed accedere a Prime Video.

Tuttavia, la vera ricchezza di Amazon Prime Video è nell’offerta del catalogo di Film, Serie TV e Film dedicati ai bambini, oltre che dei molti contenuti di produzione originale, realizzati direttamente dal colosso di Seattle. Per questo motivo, Amazon Prime Video riesce ad intercettare clienti ed abbonati di ogni età, riuscendo a soddisfare tutti i loro gusti e passioni.

Inoltre, l’uso della piattaforma di Amazon Prime Video non richiede competenze particolarmente avanzate. Infatti, il suo funzionamento è simile alla piattaforme streaming omologhe, quali YouTube, Netflix e Disney+. Infine, essendo dotato di contenuti di diversa risoluzione, Amazon Prime Video si adatta all’intensità e alla stabilità della connessione Internet e, privo di pubblicità, è sempre a disposizione dell’utente.

Se improvvisamente Amazon Prime funziona male o smette di funzionare, potrebbe essere necessario aggiornare Amazon Prime su smart TV.

Come aggiornare l’app Amazon Prime video?

Per aggiornare Amazon Prime su smart TV, basterà fare i seguenti passaggi:

  • cliccare sui comandi Smart Hub oppure Casa, entrambi presenti sul telecomando dello smart TV;
  • accedere al menu;
  • selezionare la voce App;
  • selezionare Le mie applicazioni;
  • premere sul comando Opzioni;
  • premere sul comando Aggiornamento automatico.

Ti consiglio di leggere anche…

The Peripheral, il trailer pazzesco della nuova serie di Amazon Prime Video

Amazon Prime Video su Smart TV Samsung non funziona, cosa fare

Come rimuovere titoli Amazon Prime Video dall’elenco “continua a guardare”