Come aggiornare la soundbar Vizio Dolby Atmos SB36512-F6

Come aggiornare la soundbar Vizio Dolby Atmos SB36512-F6

12/08/2022 0 By fogliotiziana

La soundbar Vizio SB36512-F6 è un efficiente sistema home cinema che combina un’unità centrale, una coppia di altoparlanti satellitari e un subwoofer che gli conferiscono una potenza sufficiente per riempire la stanza con un suono coinvolgente, grazie al suo supporto Dolby Atmos.

Dispone inoltre di molteplici opzioni di connettività: Bluetooth, USB, coassiale (RCA), digitale ottico, HDMI e HDMI ARC.

Inoltre, può essere controllata dallo schermo dello smartphone tramite l’app Vizio SmartCast, che a sua volta permette di controllare la riproduzione sul televisore a cui è collegato dei contenuti trasmessi tramite servizi di streaming compatibili come Netflix, Prime Video, Voodoo e Hulu.

Perché tutto ciò funzioni correttamente, è necessario mantenere aggiornato il software che gestisce la soundbar con la sua ultima versione, cosa che accade regolarmente quando la soundbar è accoppiata con l’app Vizio SmartCast (iOS e Android) e che entrambe siano collegate a Internet.

Tuttavia, potrebbero verificarsi situazioni in cui questa applicazione non è disponibile o si verifica un evento fortuito che rende impossibili gli aggiornamenti automatici, lasciando solo l’opzione di aggiornamento manuale per il completo funzionamento del computer.

Come aggiornare manualmente il firmware della soundbar Vizio SB36512-F6

Per iniziare, devi disporre di un dispositivo di archiviazione USB di almeno 2 GB di capacità ed essere formattato nel sistema FAT, poi procedi in questo modo:

  • Scarica il file di installazione del firmware da questo link.
  • Una volta scaricato il file ZIP sul disco rigido, estrai i due file ZIP in esso contenuti e copiali sull’unità USB vuota senza cartelle all’interno.
  • Ora accendi la soundbar Vizio e seleziona un ingresso audio da cui non esce alcun suono. Quindi, inserisci l’unità flash USB nella porta USB della soundbar.
  • Verrà avviato immediatamente il processo di aggiornamento del firmware, che puoi verificare facendo lampeggiare le luci a LED sul dispositivo.
  • L’operazione potrebbe richiedere fino a 15 minuti, quindi durante questo periodo non scollegare il dispositivo dall’alimentazione o rimuovere l’unità USB.
  • Una volta completato il processo, le luci smetteranno di lampeggiare e la soundbar Vizio si riavvierà. Infine, rimuovere la chiavetta USB.

Per assicurarti che questo processo abbia avuto successo, prova a collegare la soundbar all’app Vizio SmartCast, quindi vai alle opzioni del menu.

Ti consiglio di leggere anche…

Come collegare i dispositivi Bluetooth alla TV LG, Hyundai, Akai e Xiaomi dotata di WebOS

Su Amazon barra del suono Voice Sound Control Audio

Come vedere film in 4K su Amazon Prime