Come aggiungere Amazon App Store su Windows 11

Come aggiungere Amazon App Store su Windows 11

Amazon App Store è un app store dedicato al sistema operativo Android, ma organizzato da Amazon. Si tratta dell’app store del pacchetto per il sistema operativo “Fire OS” di Amazon, di cui fanno uso tutti i tablet Fire. E, proprio Amazon Appstore, mette a disposizione le app ufficiali per i tablet Fire; invece, l’app store di Google Play offre app per i device Android.

Amazon Appstore è stato lanciato ufficialmente il 22 marzo 2011, a disposizione per quasi 200 paesi. Nel giugno del 2021, invece, Microsoft dichiarò che Windows 11 avrebbe concesso l’autorizzazione per l’accesso di Amazon Appstore nel Microsoft Store. In questo modo, gli utenti avrebbero potuto eseguire le applicazioni Android su Windows.

Come installare Amazon Appstore?

Per sapere come aggiungere Amazon App Store su Windows 11 basta mettere in pratica dei piccoli passaggi. Per prima cosa, sarà necessario aprire Microsoft Store, cercare Amazon App Store, cliccare sul comando Installa e, poi, su Configura virtualizzazione. In seguito, sarà necessario cliccare su Download, per scaricare il sottosistema Windows per Android.

Terminate le operazioni di download, bisognerà premere su Avanti e, poi, su Riavvia. Arrivati a questo punto, sarà sufficiente cliccare su Accedi con un account Amazon; in caso non se ne abbia uno, sarà necessario generare un profilo nuovo. Infine, basterà premere su Cerca l’app e fare clic su Installa.

A questo punto, si potrà iniziare l’installazione dell’Amazon App Store su Windows 11. Il primo passo consisterà nell’aprire l’app Microsoft Store dal menu Start del PC Windows 11, cercare Amazon App Store ed avviare l’installazione. Il sistema mostrerà un pop-up, che avanzerà una richiesta di permesso per la configurazione della virtualizzazione.

Per far partire l’intero procedimento, basterà premere sul pulsante Imposta. Poi, basterà scaricare sottosistema Windows per Android da Microsoft ed eseguire Amazon App Store, cliccando su Download. Al completamento delle operazioni, apparirà il comando Fatto. In seguito, si dovrà premere ancora su Avanti per proseguire con il processo.

Arrivati a questo punto, bisognerà riavviare il PC per completare l’installazione del sottosistema Windows per Android e di Amazon App Store. A tal proposito, sarà utile premere su Riavvia. Dopo il riavvio, il sottosistema Windows per Android verrà eseguito automaticamente e, pertanto, si aprirà Amazon App Store. In alternativa, il sottosistema Windows per Android sarà rintracciabile nel menu Start.

Poi, si dovrà premere sul comando Posizione e Negozio e Continua. Dopo aver espletato questi primi passaggi, sarà necessario entrare nell’account Amazon, rintracciare l’app da installare e cliccare sul pulsante Ottieni. L’app entrerà a far parte del menu Start e dell’area Le mie app di Amazon App Store. Al termine dell’installazione, sarà possibile usare le app Android tramite il sottosistema Windows per Android.