Aggiornamento Windows 11: cosa risolve

Aggiornamento Windows 11: cosa risolve

05/05/2022 0 By ariannaflamini

Nel 1985 la Microsoft Corporation produsse ambienti e sistemi operativi raggruppati con il nome Microsoft Windows, orientato a personal computer, server, smartphone e workstation. Microsoft Windows prese il nome ispirandosi all’interfaccia di programmazione di un app a finestre chiamata File Explorer.

Microsoft continua ad evolversi e quest’anno ha deciso di aggiornare il sistema operativo di Windows 11. Si dice che il nuovo pacchetto risolva problemi segnalati dagli utenti nel corso del tempo.

Questo nuovo pacchetto aggiornato è il KB5012643 e può essere scaricato tramite Windows Update da chi è iscritto a Windows Insider. I problemi che Microsoft ha cercato di risolvere sono vari e ha introdotto anche delle modifiche. Si parte dalla risoluzione di una serie di bug che rendevano difficoltosa l’esperienza utente di Eleven e i bug con i sottotitoli dei video. Inoltre ha modificato nella barra delle app l’icona che mostra la temperatura e gli sviluppatori hanno migliorato Secure Boot e corretto un problema che portava alla perdita di memoria. In più con lo stesso aggiornamento si è risolto un problema che impediva, quando un’app viene aperta a tutto schermo, di utilizzare i pulsanti “Ingrandisci”, “Riduci a icona” e “Chiudi finestra”.

Di recente però Microsoft ha anche avvisato gli utenti del fatto che l’aggiornamento KB5012643 rilasciato per Windows 11 potrebbe causare problemi a molte applicazioni per il sistema operativo e probabilmente l’unico modo per risolvere il problema, a chi gli si presenta, è la disinstallazione del pacchetto. Quindi è possibile disinstallare KB5012643 selezionando il pulsante “Start e digita”, Impostazioni di Windows Update, e selezionarlo. Nella finestra delle impostazioni di Windows Update, bisogna poi selezionare “Visualizza cronologia aggiornamenti” e fare tap su “Disinstalla aggiornamento”. Trovate KB5012643 nell’elenco e selezionatelo. Dopodiché cliccate su “Disinstalla”.