Come aggiungere amici alla crew GTA 5 online per pc

Come aggiungere amici alla crew GTA 5 online per pc

19/11/2020 0 Di noemicolucci

Partendo dai più grandi, passando per gli adolescenti e arrivando ai bambini, tutti avranno giocato almeno una volta alla celebre serie di videogiochi Grand Theft Auto, meglio conosciuta come GTA. La prima versione è uscita nel lontano 1997 e subito è iniziata la scalata al successo, che l’ha fatta arrivare attualmente a 7 capitoli principali. 

Inoltre, nel 2016 è diventata ufficialmente una delle saghe videoludiche più vendute di tutti i tempi. Un record da fare invidia a tutti gli altri videogiochi presenti sul mercato.

Se anche tu che stai leggendo fai parte della categoria dei fan di questa lunga serie di giochi digitali, non puoi assolutamente perdere questo articolo dove spiegheremo come aggiungere amici alla crew GTA 5 online per pc. 

Prima di iniziare, però, è giusto spiegare ai principianti cos’è una crew di GTA. Sostanzialmente, è una sorta di clan dove gli altri utenti della piattaforma possono unirsi durante il gioco, il tutto è possibile, ovviamente, solo nella versione online.

Si può, dunque, decidere di aggiungere degli amici al proprio gruppo, tramite un apposito invito. Vediamo insieme come fare:

Invitare amici alla crew tramite browser

Per effettuare questa operazione dovrai scegliere il tuo browser di fiducia da utilizzare e eseguire questi passaggi:

  1. vai al sito ufficiale Social Club Rockstar;
  2. Effettua il login;
  3. Sulla parte alta della schermata seleziona l’opzione CREW e scegli l’icona inerente alla crew nella quale vuoi invitare i tuoi amici ad unirsi;
  4. Guarda in alto a destra per trovare la voce Invita, poi cerca il nickname della persona che vuoi invitare e accanto al suo nome di nuovo il pulsante Invita;

Invitare amici alla crew tramite il gioco

Se invece preferisci effettuare questa operazione direttamente tramite il gioco, il procedimento da seguire con attenzione sarà il seguente:

  1. Dopo essere entrato nel gioco, vai alle Impostazioni di GTA online ( se hai la PS4 dovrai selezionare il tasto Options);
  2. Scegli la scheda online;
  3. Successivamente, seleziona l’opzione CREW e LE MIE CREW, scegli il clan che desideri attivare e procedi spuntando la casella adiacente;
  4. Dopodiché, scegli Imposta Crew attiva;
  5. Attenzione, dopo questo passaggio il gioco potrebbe chiudersi per riavviarsi, il tutto con lo scopo di effettuare questa modifica;
  6. Vai alla scheda Amici, la puoi trovare nelle Impostazioni del gioco;
  7. Scegli il nome dell’amico che vuoi invitare al tuo clan e seleziona la voce Invita, situata vicino al nickname;

Inoltre, avrai la possibilità di mantenere un massimo di 100 inviti ai tuoi amici, superata questa cifra l’invito più lontano in senso cronologico verrà cancellato in modo automatico.

E se fossi tu a volerti unire ad un determinato clan? Nessun problema,  dovrai solamente selezionare la voce Unisciti ai membri della crew e, letteralmente, il gioco è fatto.

Insomma, questa saga di videogiochi sembra voler continuare a primeggiare in questo settore, continuando ad appassionare i giocatori di qualsiasi età, anche grazie ai continui aggiornamenti che rendono l’esperienza di gioco più reale, soprattutto riguardo la versione online. Giocando a GTA, infatti, l’intrattenimento è assicurato.

Ora che sai come fare, potrai invitare i tuoi amici ad unirsi alla tua crew quando vuoi!

Leggi anche: