Come mettere una canzone come suoneria su iPhone con iTunes

Come mettere una canzone come suoneria su iPhone con iTunes

13/11/2020 0 Di noemicolucci

Quante volte ci è capitato di sentire una canzone così bella e orecchiabile, da rimanerci in testa per tutta la giornata, canticchiandola in ogni momento? La risposta esatta è, tante, tantissime volte.

La musica, infatti, ci rilassa, ci rende felici e di buon umore ma, soprattutto, ci cambia il nostro modo di vedere ed affrontare le situazioni. Ad esempio, le ore passate in macchina e nel traffico potrebbero sembrare molto noiose ma, se accompagnate da qualche nostra canzone preferita, diventa un momento di relax, un momento per stare da soli con noi stessi.

Dato questo determinato potere, quanto sarebbe bello se ogni chiamata che arriva al nostro telefono fosse accompagnata dalla musica che amiamo? Anche le telefonate da parte di persone con le quali  non abbiamo voglia di parlare in quel momento, ci regalerebbero qualche secondo di allegria prima di rispondere.

In questo articolo, infatti, spiegheremo come mettere una canzone come suoneria su Iphone con iTunes.

Questo store, per l’appunto , è un negozio digitale appartenente alla Apple, dal quale tutti i suoi dispositivi possono scaricare musica e film, ma anche suonerie.

Scaricare suonerie da iTunes è estremamente facile, basta seguire pochi semplici passi:

  1. Seleziona l’icona di iTunes, composta da una stella bianca su uno sfondo viola;
  1. Una volta apertasi la schermata, scrolla fino in basso e seleziona la voce Suonerie;
  1. Ti troverai davanti vari toni che saranno suddivisi in categorie, ma anche in classifiche;
  1. Le suonerie più ricercate si troveranno nella categoria In primo piano, mentre quelle con più download saranno nella vicina scheda Classifiche;
  1. Se invece non hai di preciso una suoneria da voler ricercare, ma la vuoi scegliere in base al genere, basterà selezionare Generi, nella parte più alta della schermata;
  1. è anche possibile cercare una canzone precisa, scrivendo la parola chiave su Cerca e andando nella sezione Suonerie;
  1. Non appena avrai scelto la suoneria che ti piace di più, tocca la sua copertina, in modo da ascoltarla e, se confermi la tua scelta puoi toccare il prezzo, il quale è situato accanto al titolo;
  1. Effettua il controllo con il Face ID o con il Touch Id oppure tramite la password Apple.

Non appena avrai finito questi passaggi, avrai scaricato la tua nuova suoneria personalizzata. Inoltre, il prezzo di ogni suoneria è 1,29 euro, tuttavia nell’elenco sono presenti anche altri toni a soli 99 centesimi. 

Ovviamente, esistono anche tanti altri modi per scaricare nuove suonerie sul nostro amato melafonino, ad esempio varie app, ma il procedimento tramite l’ausilio di iTunes è il più semplice ed immediato.

Insomma, tra tutte le funzioni offerte da questi telefoni intelligenti, troviamo anche la possibilità di scegliere una suoneria che ci possa dare allegria in qualsiasi momento ci arrivi una chiamata, inaspettata e non. Infatti, il nostro umore cambia anche grazie a piccole cose e l’acquisto di una suoneria su questo store digitale, è una coccola per noi stessi. 

Attenzione però, ci sono delle controindicazioni: non appena riceverai una chiamata con la tua canzone preferita, non vorrai più rispondere per sentirla fino alla fine!

Leggi anche: