Si possono cercare le persone su Tinder?

Si possono cercare le persone su Tinder?

17/11/2020 0 Di noemicolucci

Tinder è l’applicazione per gli incontri più utilizzata al mondo, creata nel 2012 con lo scopo di aiutare i suoi utenti a trovare l’anima gemella o semplicemente a fare nuovi incontri. Questa piattaforma è talmente popolare che è disponibile in 190 paesi e 40 lingue diverse.

Inoltre, durante il 2019 questo sito ha incrementato in modo molto rapido la sua fama, grazie ad una vera e propria valanga di utenti della cosiddetta generazione Z (coloro nati dal 1995 al 2010). Per questo motivo, , le persone dai 18 ai 25 anni sono le più presenti su Tinder a livello mondiale.

Attraverso le azioni che svolgi con il tuo account, si creeranno vari profili inerenti a persone che sono più compatibili con te. Insomma, questa app ti aiuta a fare nuove conoscenze ma, nel caso volessi cercare qualcuno che già conosci? La domanda viene spontanea: si possono cercare le persone su Tinder?

La risposta è sì, ma solo se sei compatibile con quella persona. 

Per cercare qualcuno nello specifico, infatti, dovrai andare nell’elenco delle tue compatibilità, selezionare l’icona del messaggio che ti apparirà nella schermata principale e tenere premuto lo schermo scrollando in giù, fino a che non ti apparirà la barra di ricerca, dove potrai inserire il nome dell’utente che stai cercando. 

E se, una volta trovata la persona desiderata, volessi mandarle un messaggio? Nessun problema, perchè questa piattaforma ti consente di comunicare in modo totalmente gratis con altri utenti con i quali condividi un interesse reciproco. Quindi, se non hai nessuna compatibilità non puoi chattare con nessuno ma non demordere, il momento giusto prima o poi arriverà anche per te.

La maggior parte degli utenti, in effetti, ritiene che questo social network per gli incontri funzioni davvero ma, ovviamente, non basta essere iscritti per avere chissà quale successo e valanghe di mi piace e compatibilità. Non bisogna mai scordarsi, infatti, che dietro agli schermi ci sono vere e proprie persone, con gusti, abitudini e pensieri magari molto diversi dai tuoi. La cosa più importante, dunque, è senza dubbio il presentarsi in modo naturale ed essere totalmente se stessi, senza mentire sull’aspetto fisico o sulla propria vita quotidiana.

Oltretutto, più informazioni metterete sul vostro profilo di Tinder, più avrete possibilità di farvi notare. Anche in questo caso, la sincerità è d’obbligo. Per avere più probabilità di avere un match con qualcuno, infatti, ti consigliamo di inserire le tue migliori foto ma senza esagerare e soprattutto, è meglio evitare le foto di gruppo. Inserire qualche foto inerenti ai tuoi hobby o alle tue passione potrebbe alzare l’indice di gradimento del tuo profilo da parte di altri utenti.

Insomma, questa applicazione ti offre l’opportunità di fare nuove conoscenze in ogni momento ed è, ad esempio, molto utile se ti sei trasferito da poco in una nuova città e non conosci nessuno. Infatti, questi incontri non hanno solo lo scopo di creare una nuova relazione amorosa ma, ancor di più, sono perfetti per creare una nuova cerchia di amicizie che condivida i tuoi stessi interessi.

Di conseguenza, Tinder è un social network degno di questo nome.

Leggi anche: