TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come aggiungere brani ed inserire canzoni su Spotify

Come aggiungere brani ed inserire canzoni su Spotify

By Francesca Di Muro

Per quale motivo un tuo amico è riuscito ad aggiungere brani su Spotify, anche se queste canzoni non sono disponibili sull’applicazione e tu non sai come fare? A tutto c’è una soluzione, tranquillo. Ti aiuterò io con questa breve guida a dirti come muoverti per inserire canzoni su Spotify. Il tuo amico ha pubblicato canzoni che ha realizzato lui e tu vuoi fare lo stesso, ma ti sei appena iscritto e non sei molto pratico con questa applicazioni. Non devi sentirti insicuro, non siamo tutti bravi a primo impatto, ognuno di noi ha i suoi tempi, ma adesso iniziamo, ci sono delle funzioni semplicissime che devi sapere. 

La prima cosa che devi sapere è che con Spotify puoi usufruire di tante funzionalità molto utili, bisogna capire cosa vuoi fare. Le funzionalità sono: 

-Aggiungere brani nella libreria di Spotify;

-Aggiungere i brani nella playlist;

-Pubblicare canzoni su Spotify;

-Inserire file locali nella libreria di Spotify. 

Per inserire una canzone su Spotify è molto semplice: se vuoi inserire dei file nella tua libreria personale che non sono presenti nell’applicazione, devi fare clic sulla funzione File locali nel Servizio clienti di Windows e macOS e indicare la cartella in cui andrai a prendere le canzoni. I formati per caricare le canzoni sono mp3, mp4 e m4p. Se devi sincronizzare anche i brani con i dispositivi mobili, devi fare qualche passaggio in più: la prima cosa da fare è attivare un abbonamento Spotify Premium mensile al costo di 9.99 euro, che si attiverà dopo il primo mese gratis. Dopodiché, dovrai creare una playlist per aggiungere i brani, connettere il tuo telefono con la stesse rete Wi- Fi del computer e scaricare la playlist disponibile sul tuo cellulare. 

Non hai mai sentito parlare dell’abbonamento Spotify? Ti do un consiglio, se intendi sincronizzare brani locali con i tuoi dispositivi mobili, ti invito a farti l’abbonamento Spotify Premium mensile. Ti consentirà molti vantaggi, come sicuramente la pubblicità non interromperà più le canzoni che stai ascoltando, ti consentirà di scaricare contenuti offline, questa funzione è necessaria per salvare i file locali nell’applicazione di Spotify. 

Come già detto, ha un costo mensile di 9.99 euro, ma se sei uno studente il tuo abbonamento sarà di 4.99 euro, 12.99 per le coppie e 15.99 euro al mese per 6 utenti della stessa famiglia. Bello vero? Ovviamente, avrai in primis un mese di prova totalmente gratuito e alcune volte ti saranno date delle proposte di offerte come 3 mesi a solo 0.99 euro. 

Se vuoi attivarlo, basta aprire il browser da qualsiasi dispositivo e raggiungere il sito di Spotify e clicca su Accedi. Una volta entrata clicca su Passa a Premium, inserisci la tua Carta di credito e fai clic su Attiva il mio Spotify Premium. 

Ora sai come inserire canzoni sull’applicazione di Spotify e come creare un abbonamento per avere molti vantaggi.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading