TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come aggiungere il Green Pass sul wallet di iPhone e Apple Watch

Come aggiungere il Green Pass sul wallet di iPhone e Apple Watch

By federicamercadante

Con l’avvento della pandemia da Covid-19 l’intero globo è entrato nel caos e nel giro di quasi due anni sono cambiate molte cose, soprattutto aspetti legati ad azioni quotidiane che si compiono ogni giorno. Dopo mesi di duro lavoro, alcune case farmaceutiche hanno iniziato a produrre i primi vaccini ed ormai più della metà della popolazione è riuscita a sviluppare i giusti anticorpi per far fronte al terribile coronavirus. Dopo mesi di lockdown, che hanno costretto tutti noi a restare all’interno delle mura domestiche come unico modo per evitare di contrarre il virus, la maggior parte delle attività hanno riaperto le porte e i cittadini sono tornati a vivere. Ovviamente, molte limitazioni sono rimaste e per poter frequentare bar, cinema, teatri, ristoranti, palestre e tant’altro è diventato obbligatorio esporre il Green Pass

La Certificazione Verde Covid-19, o comunemente chiamata Green Pass, si può ottenere dopo essere guariti dal virus negli ultimi 6 mesi, eseguendo un tampone molecolare o antigenico che attesti la negatività (che ha una durata più breve) oppure a seguito della vaccinazione. I modi e le app per scaricare il Green Pass sono molteplici ed averlo a portata di mano ormai è una preoccupazione di molti onde evitare spiacevoli attese e, per gli utilizzatori Apple, sarà ancora più facile recuperarlo.

Aggiungere il Green Pass sul wallet di Iphone e Apple Watch

Se avete già la Certificazione Verde Covid-19 è possibile salvarla sull’app Apple Wallet di iOS per averla sempre a portata di mano e superare velocemente i frequenti controlli. Si può direttamente aggiungere nella sezione carte di credito o carte di imbarco per mostrarla velocemente e non dover ricorrere ogni volta a cercarla dopo averla salvata chissà dove. Questi sono i passaggi da seguire:

  • Sbloccare l’iPhone.
  • Andare sulla piattaforma CovidPass.
  • Fare clic su “Seleziona File” per selezionare uno screenshot o una pagina PDF contenente il codice QR della certificazione; oppure fare clic su “Avvia Fotocamera” per scannerizzare il codice QR sul tuo certificato.
  • Selezionare il colore che si preferisce per personalizzare lo sfondo della Certificazione secondo le proprie preferenze. Si può scegliere tra: bianco, nero, grigio, verde, indaco, blu, viola e verde acqua ed il colore selezionato farà da sfondo nel certificato salvato sul wallet. 
  • Selezionare la voce “Accetto la Privacy Policy” per accettare la politica di riservatezza del servizio.
  • Fare clic su “Aggiungi a Wallet” per completare la procedura ed aggiungere definitivamente il Green Pass sul wallet del tuo iPhone.

Automaticamente, aprendo il tuo wallet vedrai il Green Pass e potrai mostrarlo direttamente anche dall’Apple Watch.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading