Bitcoin Bitcoin 3.99% $44260.74
3.99%
36420.21 BTC $833082556416.00

Come aggiungere il tuo Green Pass al wallet dell’iPhone

Come aggiungere il tuo Green Pass al wallet dell’iPhone

E’ uno degli strumenti più chiacchierati del momento, tra chi lo vuole presente in ogni dove e chi, invece, preferirebbe farne a meno. Stiamo parlando del Green Pass, la certificazione verde che consente a coloro ai quali è stato somministrato il vaccino contro il Covid-19 di accedere a numerose strutture ed eventi. Probabilmente, nei prossimi tempi verrà esteso come requisito minimo per sempre più aspetti. Ad esempio, attualmente viene richiesto all’entrata di manifestazioni sportive, cinema e molto altro. Inoltre, per quanto riguarda questo strumento, che consente sostanzialmente in un QR Code, sono stati garantite più possibilità per ottenerlo. Infatti, è possibile richiedere il Green Pass in formato cartaceo direttamente in farmacia, presentandosi solamente con la propria tessera sanitaria. Oppure, ci sono app come IO e Immuni che garantiscono la sua presenza all’interno del proprio cellulare (vi abbiamo già parlato di come ottenere il Green Pass online). Tuttavia, per accedere a queste piattaforme possono essere richieste spesso le credenziali o si chiede di accedere attraverso altri sistemi identificativi. Insomma, si è cercato di garantire il proprio Green Pass in formato digitale, senza però curarsi della lentezza di queste operazione, incentivando molti a preferire il codice sul classico foglio stampato. Ma, proprio per questo motivo, sono nati ulteriori sistemi per avere tutto in modo più rapido e immediato all’interno del proprio smartphone. Oggi, infatti, vi parleremo di come avere il proprio covid pass su wallet iPhone e Apple Watch. Andiamolo a scoprire insieme, attraverso una semplice guida. Prima di partire, però, ricordate: è consigliato l’utilizzo del motore di ricerca predefinito di Apple, ovvero Safari. 

  • Entrate nel sito di CovidPass;
  • Nella sezione Seleziona il certificato, cliccate su Avvia fotocamera se volete inquadrare il Green Pass, che possedete in modo cartaceo. Cliccate, invece, su Seleziona un file se possedete nel vostro cellulare il documento verde (basta uno screenshot);

  • Nella sezione Seleziona un colore potrete scegliere lo sfondo del vostro certificato;

  • Infine, nella sezione Aggiungi a Wallet, dovrete semplicemente accettare la Privacy Policy ed il gioco sarà fatto.

Nel caso in cui non conosceste a pieno il vostro iPhone, è importante ricordare come aprire Wallet. E’ semplicissimo, basta cliccare sulla relativa applicazione. Questa non va scaricata poiché si trova già tra le piattaforme predefinite. Una volta selezionata, troverete il vostro Green Pass in bella vista, pronto all’utilizzo.