Come aggiungere lo spazio di archiviazione su iCloud

Come aggiungere lo spazio di archiviazione su iCloud

13/02/2022 0 By ceciliascalzo

Che cos’è iCloud? iCloud è un servizio Apple che archivia i tuoi dati, quali file, immagini, note e altro e li aggiorna automaticamente su tutti i tuoi dispositivi, quindi puoi accedere a essi da qualsiasi dispositivo tu scelga. Per utilizzare iCloud avrai bisogno di creare un account gratuito e da lì avrai a tua disposizione 5 GB di spazio di archiviazione. Se tale spazio non dovesse bastarti, ecco come puoi fare per aumentarlo. Innanzitutto devi eseguire l’upgrade a iCloud+ da qualsiasi dispositivo a tua disposizione. Ma come funziona iCloud+? iCloud+ non è nient’altro che la versione premium di iCloud che ti permette di aggiungere lo spazio di archiviazione. Inoltre ha anche alcune funzioni aggiuntive come Relay privato iCloud, Nascondi la mia email e il supporto per i video sicuri di HomeKit. Puoi scegliere tra tre piani differenti: iCloud+ con 50 GB di spazio di archiviazione, con 200 GB o con 2 TB di spazio. In tutti e tre i piani ti sarà consentito avere: lo spazio di archiviazione indicato, iCloud Private Relay (Beta), Nascondi la mia email, Dominio email personalizzato e potrai condividere tutto con un massimo di cinque persone. Per la prima opzione potrai avere il supporto della funzione Video sicuro di Homekit per una videocamera, nel secondo caso per un massimo di 5 videocamere e nell’ultimo caso per un numero illimitato di videocamere. Una volta effettuato l’upgrade, lo spazio di archiviazione e le altre funzioni saranno subito disponibili. Il costo di iCloud+ ti verrà addebitato mensilmente, ricevendo una mail di conferma e promemoria. In caso di downgrade o annullamento del piano, il pagamento viene stoppato. Nel caso in cui invece volessi passare da un piano ad un altro, cosa che è possibile fare, ti verrà annullato il piano precedente e addebitata la differenza del nuovo. Ricordati che puoi eseguire l’upgrade di iCloud+ da qualsiasi dispositivo, che sia su iPhone, iPad, iPod touch, un Mac o un PC, questa operazione sarà comunque possibile.

Come eseguire l’upgrade su iPhone, iPad o iPod touch: vai su Impostazioni, clicca su iCloud e vai su Gestioni spazio o Archivio iCloud. Tocca acquista più spazio oppure Modifica piano di archiviazione. Qui scegli uno dei tre piani a disposizione.

Come eseguire l’upgrade su un PC Windows: apri iCloud per Windows, fai clic su Archivio e clicca su Modifica piano di archiviazione. Qui seleziona un piano e clicca su Avanti. Inserisci la password del tuo ID Apple e Acquista.

Come eseguire l’upgrade su Mac: scegli menu Apple e poi Preferenze di Sistema. Dopodiché fai clic su ID Apple. Vai su iCloud e clicca Gestisci che si trova nell’angolo in basso a destra. Fai clic su Cambia piano di archiviazione o Acquista più spazio e seleziona un piano che ti interessa. Clicca su Avanti e inserisci le credenziali del tuo ID Apple.