TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come aprire un account email iCloud su dispositivo Android

Come aprire un account email iCloud su dispositivo Android

By vanexa95

Hai appena deciso di sostituire il tuo iPhone con un Android? O hai un secondo cellulare, magari per uso lavorativo, in cui vuoi leggere le missive che ricevi sul tuo account iCloud ma non hai un altro smartphone Apple a disposizione? Hai, in generale, bisogno di aprire un account email iCloud su dispositivo Android? Allora sei nel posto giusto.

L’operazione è abbastanza semplice ma non è immediata perché prima di riuscire a portarla a termine devi poter accedere al tuo ID Apple per modificare alcune informazioni e abilitare l’autenticazione a due fattori. Ma andiamo con ordine:

Sul tuo account iCloud

  1. Verifica a quale email corrisponde il tuo ID Apple. Per farlo vai nelle “impostazioni” del tuo iPhone e clicca sul tuo nome. Si aprirà una schermata e troverai l’indirizzo collegato al tuo account.
  2. Accedi al tuo ID Apple inserendo l’indirizzo mail appena trovato e la password del tuo account.
  3. a)Se utilizzi il PC dovrai utilizzare l’autenticazione a due fattori e quindi avere a disposizione il tuo smartphone per inserire un codice a sei numeri per confermare la volontà di accedere al tuo account; b)Se invece usi un altro iPhone, seguendo sempre il link sopra ti basterà, dopo l’autenticazione, inserire il codice sblocco del telefono.
  4. Dalla sezione “gestione” vai in “sicurezza” e clicca sotto la scritta “Password specifiche per le App” su “Genera Password”
  5. Inserisci un’etichetta per la password. Va bene qualsiasi cosa ed è consigliato annotare l’etichetta insieme alla combinazione che sta per essere generata
  6. Potrebbe essere richiesto di inserire nuovamente la password per il tuo account Apple.
  7. Una volta conclusi tutti i passaggi avrai generato una combinazione alfabetica, conservala. Servirà a breve!

Se vuoi conoscere gli ultimi aggiornamenti di iCloud, ti segnalo questo articolo.

Sul tuo dispositivo Android

  1. Sul tuo telefono Android devi aver scaricato un servizio di posta elettronica. All’acquisto, solitamente, è già presente Gmail che può essere tranquillamente utilizzato.
  2. Apri Gmail e vai sul menù in alto dove troverai la voce “Aggiungi account”. Per gli altri client mail ricerca questa voce tra le impostazioni.
  3. Digita il tuo indirizzo iCloud e la password generata in precedenza e il gioco è fatto!

 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere