Come aumentare il volume del telefono oltre il limite

Come aumentare il volume del telefono oltre il limite

15/04/2021 0 By robertafroio

A molti di noi sarà capitato di alzare il volume del proprio telefono al massimo ma esso può risultare comunque ancora basso, forse a causa di rumori esterni. Lo stesso può accadere con la suoneria del nostro smartphone infatti spesso ci capita di cambiarla sperando che possa risultare più rumorosa; ma se avete cercato su Google “come alzare ancora di più il volume del telefono” è perché non ci siete riusciti. Wired all’interno di un recente articolo ci fa una piccola premessa dicendo che una pulizia degli altoparlanti, ancora meglio se regolare, potrebbe ottimizzare la resa del suono. L’attenzione va sempre messa al primo posto, infatti, tengono a precisare di non usare strumenti quali cotton fioc o spazzolini con setole non troppo dure con estrema cautela.

Se tutti questi piccoli accorgimenti non sono serviti, non temete, poichè in questa piccola guida cercherò di spiegarvi come fare ad aumentare il volume del telefono oltre il limite.

Come aumentare il volume del telefono iPhone

Per quanto riguarda la procedura su sistema iOS occorre controllare il volume nella barra Suoneria e avvisi all’interno del menu Impostazioni > Suoni e feedback aptico. Sempre all’interno delle Impostazioni occorrerà selezionare Musica e poi EQ per trovare l’equalizzatore predefinito. Le guide consigliano di impostare la voce Loudness e inoltre è consigliato verificare se il volume sia limitato; per farlo occorrerà cercare all’interno del dispositivo la voce “limite volume”, per disattivarlo sarà necessario scorrere verso destra.

Come aumentare il volume del telefono Android

Il primo passaggio da fare anche in questo caso sarà quello di appurare se si è aumentato al massimo possibile il volume della suoneria e delle applicazioni multimediali. Per fare ciò occorrerà andare nelle Impostazioni e nella voce Suoni e vibrazione

Il secondo passo sarà quello di alzare il volume tramite equalizzatore, i modelli quali Samsung o Huaweii ne sono già provvisti e in questo caso la procedura da seguire sarà come la precedente. All’interno di questi smartphone è possibile anche cambiare la Qualità del suono e degli effetti. Se all’interno del proprio smartphone non è incluso un equalizzatore è possibile scaricarlo, gratuitamente su questo link.

Un’ulteriore applicazione gratuita che vi posso suggerire è Volume Booster GOODEV, al suo interno troverete dei piccoli annunci che non si possono evitare effettuando acquisti in-app o con upgrade alla versione Pro. L’aumento del volume oltre il limite non avverrà solo per quanto riguarda gli altoparlanti ma anche per quanto riguarda le cuffie