TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come migliorare l’audio del telefonino Apple

Come migliorare l’audio del telefonino Apple

By noemicolucci

Gli amanti dell’azienda della Silicon Valley, che possiedono tutti i loro dispositivi, o quasi, sanno bene che molto spesso è possibile incontrare alcuni problemi a livello di batteria o di audio. Per quanto riguarda la batteria, purtroppo è un inconveniente molto comune legato a quasi tutti gli smartphone e non ha soluzione, se non il cambio con una nuova. Per l’audio, invece, potrebbero esserci alcune piccole azioni da fare che potrebbero, nel migliore dei casi, arrivare a risolvere il problema. 

Se anche tu in questo ultimo periodo stai incontrando vari problemi con l’audio del tuo iPhone, allora è proprio il caso che continui a leggere questo articolo, perché ti spiegheremo come migliorare l’audio del telefonino Apple

Infatti, se durante una chiamata o mentre ascolti la tua musica preferita ti ritrovi a sentire male, con l’audio distorto oppure assente, allora i motivi potrebbero essere vari. Vediamoli insieme, con lo scopo di aiutarti a migliorare la qualità del tuo audio.

Verifica delle impostazioni audio

La prima cosa da controllare, sono le impostazioni dell’audio, dirigendoti sull’interruttore che regola la suoneria o il silenzioso, e spostalo in avanti, ovvero verso il display del dispositivo. Inoltre, è anche importante aprire le impostazioni e controllare che l’opzione ‘non disturbare’ non sia attiva. 

Pulizia e ricevitori altoparlanti 

Dopo avere effettuato questa verifica senza aver risolto il problema, la seconda cosa da fare riguarda la pulizia dei ricevitori e degli altoparlanti. Il problema, infatti, potrebbe risiedere nell’apertura dell’altoparlante, la quale potrebbe risultare ostruita o molto sporca. Lo strumento migliore per effettuare questa azione è un piccolo pennello, che però abbia le setole molto morbide e, soprattutto, deve essere asciutto e, ovviamente, pulito.

Verifica dell’audio sul dispositivo

Il terzo controllo da tentare, riguarda la verifica dell’audio del tuo dispositivo. Questa operazione è molto semplice, infatti basta andare sulle impostazioni e selezionare la voce ‘Suoni’. In seguito, dovrai trascinare il cursore sia a destra che a sinistra per varie volte. Nel caso, però, in cui tu non senta nessun suono o se quel cursore non è attivo, l’unica cosa da fare sarà chiamare l’assistenza e cercare di spiegare al meglio i dettagli del problema che riguarda il tuo adorato smartphone.

Provare con una chiamata

Se, invece, senti un suono, ti conviene provare ad effettuare una chiamata ed attivare il vivavoce e se nonostante ciò dovessi continuare a sentire rumori o comunque l’audio molto disturbato, allora potrebbe essere un problema legato alla rete e, quindi, non avrebbe niente a che fare con la salute del tuo smartphone. Se dovesse essere questo il problema, allora dovrai provare ad aspettare un po’ di tempo prima di richiamare.

Insomma, le cause che potrebbero aver danneggiato il tuo audio possono essere tantissime, tuttavia provare non guasta mai e, magari, dopo aver effettuato alcune di queste verifiche, controlli e pulizie, potresti risolvere e, soprattutto, capire in quale sezione risiedeva questo problema che affliggeva il tuo telefono.

In ogni caso, se non dovessi riuscire a risolvere nemmeno dopo aver letto ed effettuato questi suggerimenti, l’assistenza Apple ti aiuterà senza problemi.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading