TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come cambiare Account Twitter da Pubblico a Privato

Come cambiare Account Twitter da Pubblico a Privato

By nicolacuna

Come ogni Social Network che si rispetti, anche Twitter dà la possibilità di modificare e personalizzare le impostazioni predefinite a seconda dell’utilizzo che ogni singolo utente intende fare. 

E’ ovvio che di base ci siano delle impostazioni che agevolino quanto più possibile la condivisione, la visibilità e l’interazione tra gli utenti: fa parte della logica propria dei Social Network

Quindi, automaticamente, sia il profilo che i tweet, salvo modifiche da parte dell’utente, saranno pubblici e visibili a chiunque. Se per quel che concerne la totalità del profilo non è momentaneamente possibile cambiare un account Twitter direttamente da pubblico a privato, quello che però si può fare – e sostanzialmente si tratta della stessa cosa – è proteggere i Tweet pubblicati, quindi scegliere a chi renderli visibili. 

Sarai d’accordo con me, dunque, che in questo modo anche se dovessi scegliere di modificare questa impostazione, il tuo account Twitter diventerà privato: sarai tu a scegliere cosa fare dei tuoi contenuti.

Se dovessi scegliere di proteggere i tuoi Tweet, infatti, nel momento in cui qualcuno inizia a seguirti, riceverai immediatamente una notifica di una richiesta che potrai accettare o rifiutare. In sostanza selezionerai, di volta in volta, chi potrà far parte della tua rete di Tweet visibili. Quindi, in altre parole, la differenza sostanziale tra un Tweet pubblico e un Tweet protetto è semplicemente che se i primi sono visibili potenzialmente a chiunque acceda su Twitter, i secondi lo sono solo ai follower a cui avrai concesso l’autorizzazione.

Ora vedremo, dunque, come proteggere i tuoi Tweet

Innanzitutto accedi al tuo account Twitter e scegli i Tweet che desideri proteggere. Una volta scelto il contenuto, fai clic sull’icona dei tre pallini posti orizzontalmente, sulla sinistra della home page. Quindi vai alle tue impostazioni e privacy, clicca su Il tuo Account, scorri fino a informazioni sull’account e inserisci la tua password. 

Scorri verso il basso fino alla voce Tweet protetti, clicca sulla freccia e seleziona la voce Proteggi i miei Tweet. Ti verrà chiesto di confermare la procedura, annullando o proteggendo i Tweet: quindi clicca su Proteggi. 

Ovviamente, se dovessi scegliere di cambiare idea ed annullare la protezione ti basterà cliccare su annulla e tutto tornerà alle impostazioni predefinite. 

Come vedi è una procedura molto semplice da attivare. Se dovessi scegliere di proteggere i tuoi Tweet, avrai maggiormente il controllo del tuo account potendo scegliere chi può visualizzare i contenuti che scegli di condividere. 
Diversamente, se il tuo obiettivo è quello di dare una risonanza massima a ciò che scegli di postare su Twitter, allora non dovrai cambiare nulla nelle impostazioni: è già tutto pronto per la visualizzazione, condivisione e interazione con gli altri utenti di Twitter.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading