TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come cambiare lingua al PC Windows 10 e 11

Come cambiare lingua al PC Windows 10 e 11

By AlessandroDiPiero

La barriera linguistica può sempre essere un enorme problema. Quando si fa un viaggio all’estero, è sempre importante sapere come rivolgersi alla gente locale, in modo tale da evitare fraintendimenti. Allo stesso tempo, può capitare di avere a che fare con un’altra lingua, in particolare con quella inglese, anche all’interno dei dispositivi digitali che utilizziamo odiernamente.

Per questo motivo, molte persone, per evitare di iscriversi a corsi molto costosi per apprendere la lingua, cercano di studiare l’idioma anche attraverso gli strumenti online. Un’ulteriore tecnica per padroneggiare sempre di più l’inglese può essere quella di cambiare la lingua del proprio PC.

Conoscere la traduzione di ogni funzione possibile all’interno del nostro computer può essere una capacità molto utile per approfondire ancor di più il linguaggio. Ma ora passiamo alla pratica e scopriamo insieme come cambiare lingua al PC Windows, approfondendo i diversi passaggi da compiere a seconda della versione che si possiede.

Come cambiare lingua PC Windows 11

Se volete cambiare lingua PC Windows 11, dovrete prima di tutto cliccare con il tasto destro sull’icona di Windows sulla barra delle applicazioni e selezionare Impostazioni. Dopodiché, selezionate la voce sulla sinistra “Data/ora e lingua” e cliccate su “Lingua e area geografica”. Facendo click su “Aggiungi una lingua”, potrete sostituire l’italiano con un altro idioma. Infine, cliccate su “Successivo” e, di seguito, su “Installa”. Effettuato il download, vi basterà tornare sulla schermata precedente e cambiare la lingua in corrispondenza della funzione “Lingua di visualizzazione di Windows”.

Come cambiare lingua PC Windows 10

Passiamo ora a Windows 10. In questo caso, come prima cosa dovrete cliccare sul simbolo di Windows, presente in basso a sinistra. Successivamente, selezionate le impostazioni, per poi fare click su “Data/ora e lingua”. Cliccate sulla voce “Lingua” presente sulla sinistra e aggiungete la lingua in corrispondenza della funzione  “Aggiungi una lingua”. Effettuato il download, il vostro PC parlerà finalmente nella lingua desiderata.

Ti consiglio di leggere anche…

Come tradurre un Documento Google in un’altra lingua

Come fare una ricerca in lingua inglese su Google

Come cambiare le impostazioni della lingua su Microsoft Office

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading