TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come cambiare nome utente su Instagram da Android

Come cambiare nome utente su Instagram da Android

By Martina Di Giannantonio

Quando ci si iscrive su un social network, la prima cosa che si fa è inserire un nome utente. Spesso bisogna sceglierlo con cura, perché alcune piattaforme non ti permettono di cambiarlo, o al massimo, ti permettono di farlo solo un certo numero di volte.

Su Instagram non devi preoccuparti del nome che inserisci, poiché è possibile cambiarlo quante volte si vuole, anche se, una volta inserito, bisogna aspettare 14 giorni per cambiarlo di nuovo.

Se il nome che hai inserito non ti piace più e vorresti modificarlo, scopri come cambiare nome utente su Instagram, seguendo questa piccola guida per dispositivi Android.

Condizioni per cambiare nome utente su Instagram

Quando la prima volta hai inserito il nome utente, non ci hai pensato molto a che nome mettere e ne hai messo uno a caso, magari un nickname che ora non ti piace più. Per questo, hai deciso di cambiarlo.

Se vuoi cambiare nome utente su Instagram, l’unica cosa che devi sapere è che, a differenza del nome, che dovrebbe corrispondere al tuo nome reale, il nome utente deve essere univoco. Questo vuol dire che non puoi inserire un nome utente che è già stato preso da un altro utente.

Se il nome utente che hai scelto è già stato preso, ti consiglio di aggiungere qualche numero o qualche simbolo per renderlo unico. Oppure, potresti aspettare e controllare giorno dopo giorno, dal momento che potrebbe tornare disponibile in qualsiasi momento. 

Infine, un’altra cosa da tenere conto è che, una volta cambiato nome utente, per farlo di nuovo dovrai aspettare 14 giorni. Detto questo, passiamo a vedere come si fa a modificare nome utente su Instagram operando da dispositivo Android.

Cambiare nome utente su Instagram

Quindi, se hai deciso di modificare il tuo nome utente, per prima cosa, apri l’app di Instagram sul tuo telefono o tablet e, se non sei loggato, entra nel tuo account inserendo email e password. Una volta entrato, fai tap sull’icona del tuo avatar, contrassegnato dalla tua foto profilo, che si trova in basso a destra della schermata. Ora, fai tap sul pulsante Modifica profilo, che si trova sotto al nome utente e alla biografia. Da qui, nella relativa sezione, cambia il tuo nome utente. Una volta finito, fai tap sull’icona di conferma in alto a destra. 

Se il nome utente va bene, verrà modificato immediatamente. Se, invece, è già stato preso da un altro utente, Instagram ti avvertirà e non te lo farà modificare. Quindi, come già detto, cerca di aggiungere qualche numero o qualche simbolo per renderlo più unico possibile. 

Infine, sappi che, se dovessi poi decidere di modificarlo di nuovo e ripristinare il tuo vecchio nome utente, puoi farlo, ma sempre aspettando i famosi 14 giorni e a meno che non sia stato scelto successivamente da un altro utente.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere