TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come capire le etichette dei vestiti con iOS 17: la guida pratica

Come capire le etichette dei vestiti con iOS 17: la guida pratica

By Rosy Chianese

Gli iPhone si stanno trasformando sempre più in smart display e, per questo motivo, offrono delle funzionalità dedicate. Federico Viticci di MacStories ha evidenziato, con un post e delle immagini sul social network Mastodon, l’introduzione di una novità innovativa e molto attesa che potrebbe debuttare nella prossima versione del sistema operativo per iPhone, prevista per il prossimo autunno. Scopriamo di cosa si tratta.

Cos’è la nuova funzione iOS 17 per le etichette dei vestiti

Si vocifera che la versione beta di iOS 17 abbia una grande e utile novità, cioè, la possibilità di capire e dare una interpretazione delle etichette dei vestiti che da sempre contengono tutte le modalità e indicazioni sul lavaggio e la stiratura dei capi in modo corretto.

AirDrop funzionerà a distanza con iOS 17

In questo modo, le nostre idee in merito saranno sempre più chiare e andremo sul sicuro quando dovremo scegliere se un determinato capo può essere stirato, lavato in lavatrice o in asciugatrice.

Come funziona

Il funzionamento è molto semplice, basta scattare una foto a un’etichetta che ha i simboli del bucato che successivamente verrà messa in evidenza con lo strumento di Ricerca visiva. Questa funzione è talmente avanzata e riesce a distinguere tutti i simboli del bucato più utilizzati e nello stesso tempo ha la capacità di tirar fuori le informazioni sulla temperatura massima di lavaggio, se occorre oppure no usare la candeggina, tutte le varie opzioni sulla stiratura ecc. Potrebbe accadere, però, che serva ingrandire l’immagine in modo che il dispositivo riesca a captare i simboli.

iPhone: le 10 principali novità di iOS 17 che rivoluzioneranno il tuo modo di comunicare

iOS 17, quindi, attraverso l’app Foto permetterà avviare una scansione con la funzione di ricerca visiva con l’etichetta che contiene tutte le note relative al lavaggio e ti darà tutte le spiegazioni di ogni simbolo. In questo modo lavare e stirare i propri capi diventerà un gioco da ragazzi! I dati, inoltre, saranno inviati direttamente dall’Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione che ha creato alcuni simboli sulle etichette dei capi d’abbigliamento.

Altre nuove funzioni in arrivo su iOS 17

Attualmente questa è la sola funzione su iOS 17 con l’app Foto ma sono in arrivo anche altre novità. Si vocifera, infatti che probabilmente si realizzerà il riconoscimento di simboli e spie che si trovano sul cruscotto delle auto.

Come interpretare le spie dell’auto con il tuo iPhone grazie a iOS 17

Ancora non è nulla di certo ma prossimamente ci saranno delle informazioni a tal proposito.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere