TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come cercare di recuperare un vecchio account YouTube

Come cercare di recuperare un vecchio account YouTube

By Martina Di Giannantonio

In passato hai creato un account YouTube in cui caricavi video per divertirti. Per varie ragioni, però, hai deciso di prenderti una pausa, poiché ti sei accorto che ti toglieva troppo tempo e non volevi distrazioni, così da poterti concentrare su qualcosa di più importante.

Dopo tanti anni, però, ora vorresti recuperare questo vecchio account, almeno per recuperare i tuoi vecchi video, ma, essendo passato molto tempo, non ricordi più le credenziali di accesso per entrare in quell’account.

Se ti ritrovi in una situazione simile, ecco come cercare di recuperare un vecchio account YouTube.

 

Recuperare la password

Se stai cercando di entrare nuovamente in un vecchio account YouTube, ma non ricordi la password, inizia recandoti alla pagina ufficiale di YouTube.

Se non sei già loggato alla piattaforma con il tuo attuale Account Google, vai direttamente nell’angolo in alto a destra della schermata e fai clic su Accedi. Altrimenti, se hai già fatto il login alla piattaforma con il tuo account attuale, vai sull’icona con la tua foto profilo o le iniziali del tuo nome, che si trova in alto a destra della schermata, e fai clic sulla voce Esci. Ora, seleziona la voce Accedi nell’angolo in alto a destra.

Se ricordi il tuo vecchio indirizzo email di quell’account, inseriscilo dove ti viene chiesto, e fai clic su Avanti. Nella schermata successiva, quindi, seleziona la voce Password dimenticata. Prova i diversi metodi che ti verranno forniti per cercare di recuperare la tua vecchia password e scegli il metodo che preferisci, finché non riuscirai effettivamente ad ottenere di nuovo la password che utilizzavi per il tuo vecchio account YouTube.

Recuperare il nome utente

Nel caso in cui, invece, è il nome utente che non ti ricordi, l’operazione è praticamente la stessa per la password dimenticata.

Quindi, recati sulla pagina ufficiale di YouTube e, se non hai fatto nessun accesso con nessun Account Google, fai clic su Accedi che si trova nell’angolo in alto a destra dello schermo. Altrimenti, se hai già fatto l’accesso con il tuo attuale account, vai sull’icona della tua immagine profilo o delle iniziali del tuo nome, che si trova in alto a destra, e fai clic su Esci. Ora, di nuovo, seleziona la voce Accedi in alto a destra della schermata.

A questo punto, seleziona la voce E-mail dimenticata. Dovrai inserire la tua email di recupero o il numero di telefono. Infine, fai clic su Avanti. Ti verrà mostrata, dunque, l’email relativa al tuo vecchio account YouTube.

 

Recuperare un account YouTube eliminato

Se hai deciso di eliminare definitivamente il tuo vecchio account YouTube, invece, purtroppo devo darti una brutta notizia.

La chiusura di un canale YouTube è un’azione irreversibile, e comporta l’eliminazione definitiva di tutti i contenuti del canale, compresi i video, i commenti, i messaggi, le playlist e la cronologia.

Quindi, in questo caso, l’unica cosa che ti resta da fare, nel caso, è aprire un altro canale YouTube.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading