Safari lancia la migliore app per usare YouTube sul telefonino nel 2022

Safari lancia la migliore app per usare YouTube sul telefonino nel 2022

03/12/2021 0 By vanexa95

Si, siamo quasi nel 2022 e non possiamo ancora ascoltare la musica da YouTube se teniamo la schermata del nostro iPhone bloccata. E questo non è neanche l’unico problema. Farlo da Safari, o da browser, è praticamente impensabile ma neanche utilizzare l’app ufficiale di YouTube è molto comodo, sia la versione standard sia YouTube Music. Adesso però Safari lancia la migliore app per usare YouTube sul telefonino, si chiama Vinegar – Tube Cleaner, ed è disponibile sull’App Store al prezzo di 1,99 euro (clicca qui se vuoi acquistarla).

L’estensione di Safari

Abbiamo trattato spesso il tema della musica da riprodurre sul cellulare, soprattutto per quanto riguarda iPhone e iPad. Abbiamo anche riportato YouTube tra le migliore alternative a Spotify secondo Softonic in questo articolo. La questione però non aveva trovato una risoluzione definitiva. Ci sta provando adesso Safari con questa nuova app.

Vinegar – Tube Cleaner è un’estensione di Safari per iPhone, iPad e Mac, rilasciata proprio i primi del mese con l’obiettivo di sostituire il player di YouTube con un tag HTML <video> minimo. È molto simile a YouTube 5, l’estensione di Safari utilizzata quando il player era scritto in Adobe Flash.

Vinegar – Tube Cleaner. Cosa migliora?

Sviluppato da Zhenyi Tan, replicando la semplicità del passato, Vinegar – Tube Cleaner, dovrebbe portare i seguenti miglioramenti:

  • Blocca il monitoraggio di YouTube sulle tue attività (come pausa, riproduzione, ricerca, etc…);
  • Rimuove gli annunci pubblicitari presenti all’interno dei video;
  • Ti permette di scegliere la riproduzione della traccia solo audio, continuando quindi ad ascoltare la tua musica, quando Safari è in background;
  • Ritorna la funzione picture-in-picture;
  • Non forza l’arresto del video se si passa da una finestra all’altra del browser.

Se hai letto il nostro articolo in cui descrivevamo i pro e i contro di YouTube, avrai sicuramente notato che la maggior parte degli aspetti negativi sono stati risolti con gli accorgimenti di questa nuova estensione lanciata da Safari per usare YouTube sul telefonino nel 2022.

Fonte: 9to5Mac (a questo link).