Come condividere un account Amazon Prime Video
24/03/2022
Amazon Prime Video è il servizio di streaming on demand di Amazon, compreso nell’abbonamento ad Amazon Prime. Grazie ad Amazon Prime, è possibile fruire delle le spese di spedizione gratuite per oltre 2 milioni di articoli acquistati sullo store online, ottenendo anche uno spazio di archiviazione illimitato per le foto e l’accesso a Prime Video. Amazon Prime Video propone una ricca e variegata offerta di Film, Serie TV e Film dedicati ai bambini, oltre che contenuti originali, prodotti direttamente da Amazon. Il funzionamento di Amazon Prime Video somiglia ai servizi offerti anche dai canali YouTube, Netflix e Disney+. Inoltre, tutti i contenuti presenti su Amazon Prime Video sono in grado di adeguarsi all’intensità e alla stabilità della connessione Internet di cui l’utente dispone, non presenta pubblicità e, per questo motivo, tutto il catalogo è fruibile dall’abbonato in qualsiasi momento questi lo desidera.
Amazon Prime Video, inoltre, consente avere in comune un profilo per l’accesso ai contenuti presenti sulla piattaforma. Per sapere come condividere un account Amazon Prime Video sarà opportuno consultare il sito dedicato e seguire le istruzioni in proposito. Prima di procedere con la condivisione di un account Amazon Prime Video è importante sapere che è consentita la visione fino a un massimo di tre dispositivi collegati contemporaneamente e, allo stesso tempo, di creare un profilo per ciascun utente che utilizza il servizio, fino a un massimo di sei account.
Per condividere un account Amazon Prime Video, sarà necessario digitare il nome della prima persona con cui si vuole condividere l’account Amazon Prime Video all’interno del campo Inserisci il nome. In seguito, sarà sufficiente premere sull’immagine dell’omino, selezionare una delle foto presenti all’interno della sezione Cambia l’immagine del profilo, così da collegarla all’utente con cui si vuole condividere un account Amazon Prime Video. A questo punto, sarà necessario precisare se il profilo che si sta generando sia riservato o meno ad un bambino di un’età al di sotto dei 12 anni. In questo caso, sarà sufficiente spostare la levetta legata alla voce Profilo bambino? da OFF a ON e premere sul comando Salva le modifiche. Qualora, infatti, si tratta di un profilo per un bambino, questo consentirà solo la visualizzazione di contenuti adatti adatti ad un target di età inferiore ai 12 anni. In seguito, invece, l’intera procedura dovrà essere ripetuta per tutti i profili con cui si intende condividere l’account Amazon Prime Video, per un massimo di sei utenti, come indicato anche nelle istruzioni contenute nel sito.