TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come creare un gruppo su Snapchat e scatenare il fuoco delle snapstreak

Come creare un gruppo su Snapchat e scatenare il fuoco delle snapstreak

By fogliotiziana

Per molti utenti, Snapchat è un luogo privilegiato per lo scambio con i propri cari. Se la condivisione di foto rimane l’attività più frequente sulla piattaforma, anche la messaggistica dell’applicazione è molto popolare. Secondo il rapporto Digital 2023 April Global Statshot pubblicato da We Are Social, in collaborazione con Maltwater, il 36% degli utenti Snapchat attivi afferma di utilizzare l’app per inviare messaggi a parenti e amici.

Qual è lo scopo di Snapchat?

Snapchat è una famosa app per creare e inviare messaggi multimediali chiamati “snap”. Gli snap sono foto o video brevi che puoi personalizzare con filtri, disegni e effetti speciali. Questa funzione è stata aggiunta a dicembre 2012.

Per chi utilizza il social network per mantenere il legame con i propri cari, Snapchat offre la possibilità di creare gruppi sulla piattaforma. Questi gruppi ti permettono di avviare una conversazione con più contatti, ma anche di inviare snap di gruppo. In totale è possibile integrare fino a 100 contatti. Tieni presente anche che gli snap inviati a un gruppo non vengono conteggiati per i fuochi (modalità Snapstreak) che hai individualmente con i membri.

Cosa vuol dire il fuoco su Snapchat?

Snapchat ha una funzione speciale che premia i tuoi contatti più frequenti: le snapstreak. Si tratta di serie di snap che scambi con un amico ogni giorno, senza interruzioni. Più lunga è la snapstreak, più alto è il numero che appare accanto al fuocherello (🔥 ) nella tua rubrica. Il fuocherello è il simbolo delle snapstreak e rappresenta il tuo legame con il tuo amico su Snapchat.

Come si fa a creare un gruppo Snapchat?

Per creare un gruppo su Snapchat, ecco come fare (vedi immagine in primo piano):

  • Vai alla parte Chat dell’applicazione,
  • In basso a destra, tocca l’icona blu Nuova chat,
  • In alto, scegli Nuovo gruppo,
  • Puoi quindi spuntare i contatti che vuoi integrare nel gruppo, e dare loro un nome nello spazio in alto,
  • Una volta integrati i contatti, scegli Chatta con il gruppo.
  • Il gruppo verrà quindi creato. Puoi trovarlo nell’elenco dei contatti e inviare snap, chat o effettuare chiamate audio e video.

Ti consigliamo anche

Come accedere a Snapchat da PC con la versione per il Web

Snapchat: il trucco per bloccare una persona in pochi secondi

Snapchat lancia My AI, un chatbot basato su ChatGPT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: