Come disattivare l’abbonamento a MUBI su Amazon

Come disattivare l’abbonamento a MUBI su Amazon

MUBI è una piattaforma streaming di film d’autore. A differenza dei servizi on demand omologhi, MUBI non propone un catalogo infinito di contenuti, creando anche una sorta di imbarazzo sulla scelta del film da guardare. Infatti, MUBI offre quotidianamente un film nuovo e diverso rispetto al giorno precedente, togliendo il titolo già visto dalla collezione disponibile.

Cosa è MUBI di Amazon?

MUBI ha visto la luce nel 2007, seppur in modo rocambolesco e un po’ bizzarro. Infatti, l’imprenditore ed esperto matematico turco Efe Cakarel si trovava in un bar di Tokyo, ma non riusciva a rassegnarsi all’idea di non poter fruire del film che tanto amava, “In The Mood For Love”, dal suo laptop. Così, studiò e lanciò il servizio “The Auteurs” che, dopo tre anni, mutuerà la sua denominazione in MUBI.

L’obiettivo era quello di realizzare un cinema mobile, sempre disponibile da chiunque e da qualsiasi parte del mondo, creando anche uno spazio per commentare e recensire i film visti e condividere la passione per il cinema. Gli esperti affermano che MUBI è un “Netflix per cinefili: una cineteca alternativa con contenuti online dove vedere, valutare e discorrere di cinema d’autore”.

Quanto costa MUBI al mese?

MUBI propone tre differenti piani di abbonamento, i cui prezzi si allineano con quelli della concorrenza. A tal proposito, è possibile distinguere tra:

  • abbonamento mensile, al costo di 9,99 euro;
  • abbonamento annuale, per una spesa di 71,88 euro;
  • abbonamento gratuito per tutti gli studenti universitari.

Tuttavia, MUBI mette a disposizione una prova gratuita per 7 giorni, da attivare premendo semplicemente sulla voce “Prova gratuita” ed effettuando il login per accedere al servizio. Per ogni abbonamento sottoscritto a MUBI, l’utente potrà connettere fino a 5 device differenti, ma la visione in contemporanea sarà possibile unicamente su 2 schermi.

Come funziona MUBI?

Quotidianamente, sulla piattaforma MUBI appare un film differente, attinto tra i film indipendenti, tra quelli che ancora mancano di un distributore ufficiale o quelli che hanno raccolto consensi a festival o mostre cinematografiche. Ogni giorno, diffonde una critica cinematografica sulle nuove uscite e consente la pubblicazione di una recensione sul film a cui si assiste. Per di più, gli utenti possono guardare le anteprime dei film d’autore del palinsesto, grazie a MUBI GO.

Per di più, MUBI è fruibile da tanti e differenti device, quali: Chromecast, Fire TV, Apple TV, Roku, l’app MUBI compatibile anche con la console PS4, smart TV, apparecchi Android e iOS. Qualora si desideri vedere un film mentre si è in viaggio ma senza connessione, MUBI consente anche di effettuare il download dei titoli preferiti, a cui si può assistere anche in offline. MUBI appartiene alla lista dei canali Amazon Prime Video Channels.

Come disattivare l’abbonamento MUBI su Amazon?

Per disattivare l’abbonamento MUBI su Amazon, sarà necessario fare questi passaggi:

  • accedere ad Account e impostazioni;
  • scegliere il comando Canali;
  • cercare l’iscrizione a MUBI;
  • scegliere la voce Annulla canale;
  • confermare le operazioni svolte.

Ti consiglio di leggere anche…

Quali sono i canali di Amazon Prime e prezzo

Novità Amazon Prime Video ottobre 2022: ecco l’elenco dei nuovi film e serie in arrivo

Netflix vs Disney+ o Amazon Prime Video, cosa è meglio