Mobilità sostenibile: alleanza storica tra Bridgestone e Amazon

Mobilità sostenibile: alleanza storica tra Bridgestone e Amazon

09/09/2022 0 By Rosy Chianese

Bridgestone ha dichiarato di aver avviato un’alleanza storica con Amazon scegliendo Amazon Web Services come cloud provider per tutto ciò che riguarda le attività di mobilità sostenibile.

Bridgestone si servirà dell’Internet of Things (IoT) di AWS, una rete di dispositivi che sono collegati tra loro e tecnologie che rendono più semplice lo scambio di dati con il cloud e, in questo modo, l’azienda ha la possibilità di creare in modo più veloce le piattaforme digitali per introdurre delle novità da proporre ai clienti e dei miglioramenti per analizzare i dati e rendere più semplici le azioni IT. Questa alleanza porta Bridgestone nel mondo 3.0 e un aumento del prestigio dell’azienda che unisce le tecniche di business a progetti legati alla sostenibilità.

Bridgestone collaborerà con i team ProServe e Marketplace di Amazon Web Services

La collaborazione sarà molto utile per potenziare tutte le idee e proposte e rendere sempre più concreto il marketplace, che potrà dare a chi gestisce le flotte maggiori possibilità e risposte per diminuire i tempi di fermo delle vetture. Altra cosa molto importante è che i gestori delle flotte avranno aggiornamenti su come procedono le loro flotte, maggiori fornitori di servizi a cui accedere e la possibilità di organizzarsi in anticipo e di avere varie possibilità di pagamento digitale.

Paolo Ferrari, Joint Global Chief Operating Officer di Bridgestone Corporation e Presidente e CEO di Bridgestone America afferma che “AWS ha contribuito a rafforzare e modernizzare il nostro business in America per diversi anni e siamo entusiasti di far crescere il nostro rapporto per tutte le operazioni globali, utilizzando le piattaforme AWS, trasformeremo il modo in cui forniamo servizi e soluzioni ai nostri clienti, migliorando la nostra esperienza digitale e le capacità di analisi dei dati e modernizzando il nostro business”

Bridgestone ed Amazon Web Services insieme anche per la formazione sul cloud

Bridgestone darà a tutto il team IT della Region America, per permettere lo sviluppo di un cliud sempre più snello e veloce, la possibilità di accedere al programma completo utilizzato per formare sul cloud AWS. L’azienda, infatti, nei prossimi 5 anni garantirà senza sosta formazione e istruzione a chi si occupa di IT in modo da rendere sempre più chiara la tecnologia AWS e creare nuove funzionalità per l’azienda che per i clienti.

Questa alleanza storica proviene da una collaborazione di tantissimi anni tra Bridgestone e Amazon Web Services, un esempio è l’Akron Mobility Lab, Akron (Ohio), che sta realizzando una tecnologia che possa dare informazioni relative al funzionamento dello pneumatico e del veicolo senza che vi sia alcun hardware sull’auto.

Ti consiglio di leggere anche…

Bridgestone pubblica il Bridgestone 3.0 Journey Integrated Report 2022

Mercedes-Benz AG sceglie Bridgestone come partner nello sviluppo di pneumatici super efficienti

Amazon Web Services per il cloud, come funziona?