Come disattivare Infinity Selection su Amazon Prime dopo il periodo di prova

Come disattivare Infinity Selection su Amazon Prime dopo il periodo di prova

23/09/2022 0 By Rosy Chianese

Infinity Selection è, come dice la parola stessa, una selezione dei migliori lungometraggi presenti sul catalogo di Amazon Prime. Se sei già cliente Prime e hai voglia di ampliare il catalogo della piattaforma, Amazon ha previsto per te una prova gratuita della durata di 7 giorni.

Se invece hai già provato Infinity Selection ma hai deciso di disdire, la procedura è molto semplice e veloce e la vedremo insieme con la lettura di questo articolo. Nel caso in cui fai parte degli utenti Prime che ha provato gratuitamente Infinity Selection ma vuoi disdire prima di pagare, sappi che puoi farlo direttamente da Amazon Prime Video, l’importante è seguire la procedura corretta!

Infinity Selection, cos’è

Infinity Selection è il canale a pagamento della piattaforma Amazon Prime Video che contiene una numerosa serie di film e serie TV di Mediaset Infinity. Se hai intenzione di ampliare l’offerta di Prime Video ed aderire alla visione di questo canale, il costo mensile dell’abbonamento è di 6,99 euro al mese. Tramite la piattaforma Prime Video, presente nell’abbigliamento di Amazon Prime, è possibile accedere ad una sezione dedicata di contenuti, che vengono chiamati “Channel di Prime Video”.

Anche se la parola potrebbe indurti in inganno, non si tratta di veri e propri canali TV dove poter vedere una programmazione lineare ma dei cataloghi di contenuti aggiuntivi, usufruibili con un abbonamento separato. Uno di questi è proprio Infinity Selection che, come abbiamo detto, è un channel messo a disposizione dalla piattaforma Mediaset Infinity. Nel caso in cui deciderai di attivarlo, quindi, avrai accesso ad una selezione di contenuti a pagamento di Infinity+, direttamente su Amazon Prime Video.

Se hai intenzione di disattivare Infinity Selection, la prima cosa da fare è accedere al tuo account Amazon.

  • Dopo che hai effettuato l’accesso dovrai selezionare le opzioni “Le mie applicazioni” e “Contenuti digitali e dispositivi“;
  • A questo punto clicca su “Gestione” e su “I miei abbonamenti“. In questa schermata potrai quindi disattivare il tuo abbonamento, premendo su “Disattiva Canale“.

Una volta disdetto il tuo abbonamento Infinity Selection avrai comunque la possibilità di visualizzare i contenuti presenti fino alla scadenza del periodo in corso di abbonamento. Come vedi è tutto piuttosto semplice, basta seguire i giusti passaggi. Se hai intenzione di abbonarti nuovamente dopo la disdetta, dovrai semplicemente accedere sul tuo account e riattivarlo al costo di 6,99 euro al mese.

Ti consiglio di leggere anche…

Quali sono i canali di Amazon Prime e prezzo

Che cos’è Prime Video Channel e 5 canali Amazon Prime a cui iscriversi subito

Come scaricare video da Mediaset Infinity su PC