Come scaricare video da Mediaset Infinity su PC

Come scaricare video da Mediaset Infinity su PC

12/09/2022 0 By Rosy Chianese

Uno dei portali video più utilizzati in Italia è Mediaset Play che, in seguito alla funzione con Infinity avvenuta nel 2020, oggi è chiamato Mediaset Infinity. In questo articolo vedremo, insieme, come poter scaricare video da Mediaset Infinity su PC.

Come scaricare video da Mediaset Infinity su PC con i servizi online

Si tratta del metodo più veloce, oltre che semplice, per poter scaricare i video di Mediaset Infinity sul proprio computer. Per poter utilizzare il servizio, è necessario prima di tutto munirsi del link del video da scaricare da Mediaset Infinity.

Una volta trovato il video, dal proprio browser bisogna selezionare il link e cliccare con il tasto destro del mouse, selezionando la voce “Copia“. A questo punto bisognerà accedere al sito Pasty.info ed incollare, nel campo richiesto, il link del video. In base al video che vuoi scaricare, Pasty.info aprirà una di queste due schermate:

1. Schermata di colore verde

Se il sito ti ha aperto una schermata di colore verde dovrai cliccare sulla voce “Click to Continue” presente tra due banner. Una volta fatto, il sito andrà a recuperare il link in modo tale da scaricare il video di tuo interesse e, per farlo, dovrai semplicemente cliccare con il tasto destro del mouse sul link che ti apparirà e selezionare “Salva link con nome”.

2. Schermata di colore giallo

Come anticipato, a seconda del video, Pasty.info potrebbe aprirti anche un’altra schermata, diversa da quella che abbiamo descritto sopra. Questa schermata, di colore giallino, ti andrà ad indicare il link del video, che dovrai sempre copiare ma che, a questo punto, andrà scaricato con uno di questi due programmi: Jdownloader o VLC. Vediamo come fare.

Scaricare da Infinity su PC con VLC

Per prima cosa, se ancora non è presente, andrà scaricato il programma. Successivamente, andranno seguiti i seguenti passaggi: Media > Apri flusso di rete > clic sulla freccia rivolta verso il basso > Converti. Una volta arrivato a questo punto dovrai soltanto cliccare su Sfoglia e decidere dove salvare il tuo video.

Scaricare da Infinity su PC con JDownloader

Il secondo programma che puoi utilizzare, come abbiamo detto, è Jdownloader. Scaricalo se non è presente sul tuo computer e clicca su File > Analizza testo con collegamenti. Ora incolla il link del video da scaricare e premi invio. Di solito il video, nella sezione “Cattura collegamenti“ ha un nome come “sd_no_mpl[576_aac.mp4…“, anche se è facilmente identificabile anche perché si tratta di un file con una dimensione maggiore. Identificato il video, fai clic con il tasto destro del mouse e seleziona la voce “Avvia Download“. Il video appena scaricato sarà in formato MP4 e riproducibile con qualsiasi dispositivo.

Ti consiglio di leggere anche…

Quali repliche puoi rivedere online su Mediaset Play?

Come scaricare video da TikTok in MP4

Come scaricare film da Amazon Prime Video su Mac e PC Windows