Come disattivare il pulsante di Bing dalla barra laterale di Microsoft Edge

Come disattivare il pulsante di Bing dalla barra laterale di Microsoft Edge

Microsoft Edge è il browser web di Microsoft che ha preso il posto di Internet Explorer. La nuova versione di Edge, però, ha introdotto un’interfaccia utente completamente nuova, con l’integrazione anche di nuove funzionalità AI. Può capitare che qualche utente non sia completamente soddisfatto della nuova barra laterale e che voglia disattivare il pulsante di Bing che vi si trova. Se anche tu vuoi togliere questa funzione mentre usi Microsoft Edge, ti basta seguire questa piccola guida per scoprire come fare.

Come togliere Microsoft Bing da Edge

Se ci si pensa, la nuova funzione di Bing in realtà è una caratteristica molto utile, dal momento che utilizza l’intelligenza artificiale, ma non tutti gli utenti la trovano necessaria. Se non sei sicuro se disattivare questa funzione o meno, sappi che comunque la disattivazione del pulsante di Bing o della barra laterale non influirà assolutamente sulla tua esperienza di navigazione, ma anzi potrebbe liberare spazio sul tuo schermo e rendere la tua esperienza di navigazione più pulita e personalizzata. Quindi, se vuoi disattivare il pulsante Bing o la barra laterale, questi sono i passaggi che devi seguire:

Come togliere Bing

Se vuoi togliere il pulsante Bing da Microsoft Edge, ti basta seguire questi semplici passaggi:

  • apri il browser Microsoft Edge sul tuo computer;
  • fai clic sull’icona dei tre puntini, che si trova nell’angolo in alto a destra della finestra del browser, e vai in Impostazioni. In alternativa, se è attiva la barra laterale destra del browser, puoi accedere alle impostazioni anche facendo clic sull’icona dell’ingranaggio che si trova in basso alla barra laterale stessa;
  • ora, dal menu laterale sinistro, seleziona la voce Barra laterale;
  • qui, nella sezione Impostazioni dell’app e di notifica, in Impostazioni specifiche dell’app, seleziona l’opzione Individua, contrassegnata dall’icona di Bing;
  • nella nuova finestra, non devi fare altro che disattivare l’opzione Mostra individuazione.

In questo modo avrai tolto il pulsante Bing, ma avrai comunque a disposizione la barra laterale, nel caso in cui sia attiva l’opzione Mostra sempre barra laterale.

Come eliminare la barra laterale di Edge

Togliendo il pulsante Bing, dunque, la barra laterale potrebbe essere ancora visibile, in base alle impostazioni del tuo browser. Quindi, se non vuoi più avere neanche la barra laterale, puoi disattivarla completamente e non avere proprio più nulla sullo schermo quando navighi in Microsoft Edge. Per farlo, ti basta seguire questi passaggi:

  • apri il browser Microsoft Edge sul computer;
  • una volta aperto, devi andare nelle Impostazioni del browser. Quindi, vai sull’icona dei tre puntini in alto a destra della schermata. In alternativa, puoi anche accedervi dall’icona dell’ingranaggio che si trova in basso alla barra laterale;
  • dal menu laterale che si trova a sinistra della schermata, seleziona la voce Barra laterale;
  • per finire, nella sezione Personalizza barra laterale, disattiva l’opzione Mostra sempre barra laterale.

In alternativa, per togliere la barra laterale puoi anche fare clic su Nascondi automaticamente la barra laterale, l’icona di un rettangolo con una linea verticale all’interno, che si trova in basso alla barra laterale stessa, proprio sopra l’icona delle Impostazioni.

In questo modo non vedrai più nemmeno la barra laterale, a meno che non torni nelle Impostazioni del browser e attivi di nuovo l’opzione Mostra sempre barra laterale dalla sezione riguardante la Barra laterale.

Ti consiglio di leggere anche…

Come usare Bing Chat sulla tastiera SwiftKey per Android: la nuova funzione di Microsoft

Bing con ChatGPT: ecco il trucco per usarlo su Google Chrome e Firefox!

Crea immagini uniche con il nuovo Bing Image Creator di Microsoft