Come diventare un esperto dei prodotti Google

Come diventare un esperto dei prodotti Google

09/04/2022 0 By noemicolucci

Sei un utente assiduo di tutti i servizi Google e, di conseguenza, sei un appassionato di questi strumenti e sai tutto sul loro funzionamento?

Se ti ritrovi in questa descrizione allora questo articolo fa proprio al caso tuo. 

Oggi, infatti, parliamo di come diventare un esperto dei prodotti Google. 

Come dici? Non sapevi fosse possibile? Google, per l’appunto, non smette mai di stupirci, offrendoci sempre nuove funzioni e opportunità sempre diverse. 

Il Programma Esperti di prodotto è la community dei super utenti di Google.

Questa categoria di persone rappresenta una rete globale di utenti Google abituali che adorano utilizzare i prodotti Google.

Di conseguenza, questi utenti sono in grado di aiutare gli altri condividendo con loro le conoscenze sul corretto utilizzo delle varie piattaforme e dei vari servizi di Google. 

Il tutto si sviluppa all’interno delle Community di assistenza di Google. 

Inoltre nel momento in cui diventi un esperto, puoi godere dei vantaggi esclusivi del programma, come i badge speciali delle Community di assistenza di Google, l’accesso diretto ai dipendenti Google per fornire un feedback sul prodotto, l’idoneità alle opportunità di beta test e la possibilità di partecipare a eventi riservati agli esperti. 

Un grande onore, non trovi? 

person using black laptop computer

Per partecipare al Programma Esperti di prodotto registrare a questo indirizzo. 

Dopo la registrazione potrai contribuire in modo immediato ad aiutare gli altri utenti, accedendo alle Community di assistenza di Google

In aggiunta, potrai anche monitorare i tuoi progressi come esperto dei prodotti Google, avendo la possibilità di visualizzare un apposito registro che riporta tutte le tue attività nelle Community di assistenza di Google alle quali hai partecipato in modo attivo. 

Dunque, per diventare un esperto dei prodotti Google devi fare clic su ‘Registrati’ e accedere al tuo Account Google.

Successivamente, devi indicare i prodotti che ti interessano e le lingue che preferisci ed accettare i Termini di servizio.

Dopo aver terminato questa operazione sei ufficialmente considerato come un esperto dei prodotti Google e puoi subito fornire il tuo aiuto agli altri utenti in difficoltà o alle prime armi. 

Per poterlo fare devi recarti nel tuo profilo di esperto e cliccare sulla sezione ‘Tutte le community’ e, in secondo luogo su “Le mie community”.

Ti basta selezionare la community del prodotto in cui vuoi contribuire e cliccare sulla scheda “Community”, la quale si trova nella parte alta della schermata, a sinistra, in modo da accedere alla Community di assistenza di Google del prodotto che hai scelto in precedenza.

Per ultimo devi solo sfogliare i thread della community per rispondere alle domande degli utenti e per condividere le tue conoscenze sul prodotto.

Dunque, ora che hai capito come diventare un esperto dei prodotti Google non ti resta altro che registrarti sulla piattaforma ed iniziare subito a dare il tuo contributo alla community. 

In questo modo, quindi, non solo aiuterai gli altri utenti ad imparare nuove nozioni, ma avrai anche tu la possibilità di restare aggiornato in modo costante sulle funzionalità e i servizi.

Google non si smentisce mai e tutte queste iniziative ne sono la prova!