TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come fare una raccolta fondi di beneficienza su Twitch

Come fare una raccolta fondi di beneficienza su Twitch

By noemicolucci

Negli ultimi anni il mondo dei social network ha avuto una crescita esponenziale ma, allo stesso tempo, non è stato l’unico. 

Da poco, infatti, sono nate tantissime piattaforme dedicate proprio ai videogiochi in streaming. Tra queste, ovviamente, la più famosa ed apprezzata è proprio l’applicazione di Twitch

Se, quindi, sei un appassionato dei videogiochi online e sei curioso di scoprire sempre nuove funzioni riguardo Twitch, allora ti trovi proprio nel posto giusto e al momento giusto. 

Oggi, non a caso, parliamo di come creare una raccolta fondi di beneficenza su Twitch. 

Prima di iniziare, però, è doveroso spiegare a tutti cos’è Twitch.

Principalmente si tratta di una piattaforma di live streaming di proprietà di Amazon.com, la quale consente principalmente lo streaming di videogiochi e che è fortemente presente nel settore nelle trasmissioni di eventi e competizioni eSports. 

La grande particolarità di Twitch risiede soprattutto nel fatto che i contenuti possono essere visti sia in diretta sia on demand. 

In un certo senso si può, quindi, parlare di una sorta di piattaforma ‘ibrida’, che riesce ad unire alcuni aspetti dei social network con il mondo dei videogiochi, il quale appassiona milioni di persone. Ad esempio, tra le varie funzioni c’è anche l’opzione di collegare Instagram a Twitch.

 Su Twitch, di conseguenza, regnano i valori della condivisione e, in particolar modo, dell’interazione tra gli utenti.

Infatti, all’interno di questo sito si creano delle vere e proprie community.

Proprio a questo proposito, non manca la possibilità di poter creare delle raccolte di beneficenza, volte ad aiutare le persone più in difficoltà. 

Ma arriviamo al dunque, cerchiamo di spiegare al meglio come creare una raccolta fondi di beneficenza su Twitch.

woman in black jacket sitting on black office rolling chair

Non appena crei una community su Twitch hai la possibilità di sfruttare l’occasione per aiutare il prossimo e in questa piattaforma sono stati raccolti milioni di dollari con l’obiettivo della beneficenza. 

Per iniziare, però, devi innanzitutto scegliere l’organizzazione benefica alla quale ti vuoi affidare.

Tuttavia, prima di prendere questa importante decisione devi aver chiari tutti i tuoi obiettivi. Dunque, dopo aver capito a favore di quale causa hai intenzione di raccogliere i fondi devi concentrarti sul cercare qualche evento di raccolta fondi che magari potresti decidere di voler supportare. 

Ovviamente, devi anche ragionare sulla possibilità che il lavoro dell’organizzazione benefica potrebbe avere un impatto anche su di te. 

Di conseguenza, ti devi chiedere se il messaggio e gli scopi dell’organizzazione benefica sono in linea con i tuoi valori e i tuoi obiettivi.

Inoltre, capire quale organizzazione è in linea con ciò che ti sta più a cuore ti aiuterà senza alcun dubbio nella scelta per la beneficenza. 

Non appena avrai scelto l’organizzazione più adatta alle tue esigenze, puoi dare inizio alla pianificazione dell’evento, il quale si dovrà appoggiare a delle specifiche piattaforme di raccolta fondi, come ad esempio DonorDrive o Better Place. 

Dunque, ora che hai capito come creare una raccolta fondi di beneficenza su Twitch, non ti resta altro che prendere carta e penna e pianificare al meglio gli obiettivi della tua campagna benefica. 

 

 

 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading