Come filtrare le ricerche su Yahoo

Come filtrare le ricerche su Yahoo

30/04/2021 0 By robertafroio

Se fate parte del mondo del business non potete non conoscere questo portale web di servizi internet, fondato nel 1994 da David Filo e Jerry Yang. Le funzioni all’interno di questo sito web sono numerose, ricordiamo tra tutte Yahoo Answer che il 20 aprile ha chiuso definitivamente, offre numerosi servizi soprattutto nell’ambito della comunicazione tra cui mail, messenger e chat. Grazie alle numerose partnership, strette da questa azienda statunitense, Yahoo si propone anche nel mercato multimediale infatti dal giugno 2017 fa parte di Verizon Media. Ma non è conosciuto per queste sue funzioni, almeno non principalmente, bensì per Yahoo Search, se ancora non avete impostato Yahoo come motore di ricerca predefinito questo link potrebbe aiutarvi. Se invece avete deciso di toglierlo come motore predefinito ecco la soluzione per voi . Tre sono le possibilità interessanti che offre ai suoi utenti, è possibile effettuare ricerche avanzate nel web, filtrare i risultati di ricerca e soprattutto effettuare una ricerca sicura. All’interno di questo articolo vedremo tutte queste funzioni, grazie al centro aiuto ufficiale del portale web. 

Filtrare i risultati di ricerca

Grazie ai filtri puoi facilmente restringere il campo di ricerca e questo ti permetterà di visualizzare solo gli elementi che ti interessano del campo specifico della tua ricerca. Vediamo i passaggi:

  1. Prima cosa dovrai andare sul motore di ricerca di Yahoo.
  2. Digita il termine che intendi cercare.
  3. Seleziona Cerca.
  4. Scegli il filtro adatto nella parte superiore della pagina.

Yahoo ricerca avanzata nel web

Consente di restringere il campo, sia da browser che da dispositivi mobili, per trovare qualsiasi sito sul web. Per effettuare la ricerca avanzata dovrai recarti su questo sito web e compilare i campi, una volta fatto non ti resta che cliccare su Yahoo Search.

Yahoo ricerca sicura

Attraverso questo tipo di ricerca puoi proteggere i tuoi figli o impostare le tue preferenze di ricerca infatti ti permette di filtrare i contenuti per adulti. Ci sono tre modalità di filtro disponibili: Elevato (nessun contenuto per adulti), Moderato (nessuna immagine o video) e infine Disattivato (nessun filtro).

  • Ricerca sicura su computer
  1. Recatevi su Yahoo Search e assicuratevi di essere loggati.
  2. Dalla pagina dei risultati di ricerca cliccate sull’icona e poi andate su Impostazioni.
  3. Cliccate su Preferenze.
  4. Selezionate la Preferenza dal menu.
  • Ricerca sicura da mobile
  1. Il primo passo è andare su Yahoo Search, potete farlo sia da browser che da app basta che abbiate effettuato l’accesso.
  2. Andate su Impostazioni.
  3. Selezionate Preferenze.
  4. Vi basterà ora impostare la Preferenza per la vostra ricerca sicura e poi cliccate su Fatto (se siete da iPhone)